/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 22 settembre 2018, 07:23

Pietra, "I ragazzi di Padre Gaetano", l'evento per ricordare il sacerdote francescano

L'evento si svolgerà domenica 30 settembre alla Parrocchia del Soccorso

Pietra, "I ragazzi di Padre Gaetano", l'evento per ricordare il sacerdote francescano

Si intitola “I ragazzi di Padre Gaetano”…per tutti coloro che hanno vissuto quegli anni fantastici, l’evento organizzato a Pietra Ligure domenica 30 settembre alla Parrocchia del Soccorso.

Un pomeriggio per riunire una generazione (ma anche gli amici di quella generazione) cresciuta all’oratorio sotto la guida di quel francescano bassotto e grassoccio pieno di amore e umanità. Un sacerdote che aveva gli occhiali tenuti su col nastro adesivo perchè tutti i soldi che aveva li spendeva per chi aveva bisogni più urgenti, che lavorava col sorriso sulle labbra per venti ore al giorno per animare l’oratorio e far sì che i ragazzi non prendessero cattive strade.

Un francescano che a Pietra Ligure, e non solo, ha seminato tanto per far crescere una generazione di uomini veri. Il pomeriggio di domenica 30 sarà un tuffo nel passato, con alle 15 un mini torneo di calcio (mini perchè il fiato, di quegli scavezzacollo di allora, non è più lo stesso…), alle 18 la Santa Messa e alle 19 un apericena per chiudere con il ricordo con un momento conviviale.

Info e adesioni: Gennaro Senatore: 339 6842735; Carmine D’Alleva: 347 2303557; Francesco Fazio: 348 8886312; Carlo Scrivano: 329 2106016.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore