Curiosità - 22 settembre 2018, 14:05

L'associazione A.R.I.A. indaga su nuovi avvistamenti misteriosi nei cieli della Liguria (FOTO)

L'ufologo savonese Angelo Maggioni ha controllato le tante immagini della sera del 21 settembre, dalle ore 21 alle 22, per individuare il passaggio di un oggetto luminoso - segnalato anche alla guardia costiera - trovando il riscontro in un fermo immagine proveniente da Ventimiglia.

L'associazione A.R.I.A. indaga su nuovi avvistamenti misteriosi nei cieli della Liguria (FOTO)

L'associazione ricerca italiana aliena (A.R.I.A.) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni (che da anni indaga sul fenomeno ufologico in Liguria) ha controllato le tante immagini della sera del 21 settembre, dalle ore 21 alle 22, per individuare il passaggio di un oggetto luminoso - segnalato anche alla guardia costiera - trovando il riscontro in un fermo immagine proveniente da Ventimiglia.

Nell'immagine si può in effetti osservare un oggetto luminoso con scia proprio verso la fascia oraria indicata: il bolide che ha evidente direzione verso la Corsica, probabilmente è stato la causa di tanto interesse e spettacolo osservato da migliaia di persone. Probabilmente la curvatura e la discesa ne hanno evidenziato poi il particolar bagliore e colore verso la Sardegna dove l'avvistamento risulta più marcato.

Non sono rari i passaggi di questi bolidi che fortunatamente si frammentano prima di toccare terra e dunque non causano danni, se non un po' di spavento e tanto spettacolo.

A.R.I.A. rimane a disposizione per eventuali e ulteriori segnalazioni anche di oggetti non convenzionali alla mail inforicercaaliena@gmail.com   

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU