Curiosità - 22 settembre 2018, 12:25

Trecento donazioni di sangue in due: la "sfida" d'altruismo tra Roberto e Fulvio

Ieri al Santa Corona i due amici hanno continuato la loro gara arrivata ad un importante traguardo

Trecento donazioni di sangue in due: la "sfida" d'altruismo tra Roberto e Fulvio

Ieri, venerdì 21 settembre presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure, 2 amici di vecchia data Roberto Cha e Fulvio Moirano si sono trovati, come sempre, per effettuare la 300esima donazione in due.

I due amici da tempo sono in "gara" fra loro a chi fa più donazioni, che comprendono sangue intero, plasmaferesi e piastrinoferesi. Al momento la competizione vede in vantaggio Roberto, che ha donato 167 volte. Fulvio, invece, si è fermato a “sole” 133 donazioni, ma pare intenzionato a non "mollare" e a raggiungere quanto prima il suo amico-avversario.

Roberto Cha, 42 anni di Albenga, residente presso il Comune di Aquila d'Arroscia in provincia di Imperia, consigliere comunale nell'amministrazione con a capo il Sindaco Tullio Cha e Assistente Capo della Polizia di Stato presso la Polizia Stradale di Albenga.

Fulvio Meirano, 45 anni di Albenga, residente a Borghetto D'Arroscia sempre nell'imperiese, operatore Ecologico presso la ditta Helix Ambiente che smaltisce la spazzatura dell'alta valle Arroscia. Sono entrambi soci Avis Albenga da oltre 20 anni ed il 15 maggio 2017 il Presidente Toti Giovanni li ha insigniti di una benemerenza per aver effettuato oltre 100 donazioni.

Roberto Cha 167 donazioni, Fulvio Moirano 133 donazioni: totale 300 donazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU