ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 12:57

Laigueglia rafforza il gemellaggio con Semur-en-Auxois e Höhr-Grenzhausen

Questa mattina il sindaco Roberto Sasso Del Verme ha incontrato una delegazione proveniente dai due Comuni, francesi e tedeschi

Laigueglia rafforza il gemellaggio con Semur-en-Auxois e Höhr-Grenzhausen

 

Il Sindaco di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme ha incontrato questa mattina, presso la sala consiliare, una delegazione proveniente dai due Comuni, francesi e tedeschi, gemellati con Laigueglia. Si tratta delle cittadine di Semur-en-Auxois e di Höhr-Grenzhausen, cui il Comune ha intitolato rispettivamente: il Centro Civico Semur-en-Auxois, attuale sede delle Associazioni locali, e la caratteristica piazza di Hohr Grenzhausen.

La delegazione in visita a Laigueglia già nei giorni scorsi, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Matteo, ha voluto suggellare con la propria presenza, in un momento così importante per la comunità locale, una amicizia comunitaria che dura da moltissimi anni. L’intenzione di ambedue le parti è quella di incontrarsi nuovamente per collaborare a future, importanti iniziative, che rafforzino il vincolo di appartenenza ad una comunità ideale dove gli interscambi culturali sono riconosciuti fonte e motivo di crescita ed arricchimento oltre che delle istituzioni preposte al governo locale anche dei singoli cittadini.

Nella foto alcune immagini che ritraggono la delegazione con i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Presenti, oltre che il Sindaco, il Vice Sindaco, Giancarlo Garassino e il Consigliere alle Politiche Giovanili, Federica Giovinazzo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium