/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 24 settembre 2018, 10:02

Meteo: temperature in calo per un paio di giorni, poi si ritorna subito all'estate

Il fronte freddo è previsto per le giornate di domani e mercoledi

Meteo: temperature in calo per un paio di giorni, poi si ritorna subito all'estate

 

Il fronte freddo che si appresta ad entrare sul nostro paese abbasserà rapidamente le temperature dalla serata odierna con valori che saranno ben sotto la media tra domani e mercoledì. Ma già da giovedì si ritorna a valori di questo weekend anche se con aria decisamente più secca e gradevole.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi  lunedì 24 Settembre.

Ultima giornata di caldo, già dalla serata i venti da est faranno abbassare drasticamente le temperature. Il cielo sarà poco nuvoloso con nuvolosità bassa in aumento in serata sui settori occidentali a causa dell’impattare delle correnti orientali sulle Alpi. Le massime saranno ancora oggi tra i 24 e i 29 °C. I venti saranno in mattinata assenti o deboli in pianura, fino a forti con raffiche elevate di Foehn sui crinali e le valli alpine nord occidentali. Nel pomeriggio diminuisce il vento sulle Alpi ma aumenta in pianura provenendo dai settori orientali con locali forti raffiche da nord-est sulla Liguria in serata.

Martedì 25 e mercoledì 26 Settembre.

Al mattino ancora nuvolosità medio-bassa soprattutto sui settori occidentali in graduale dissolvimento in mattinata a partire da est. Poi sereno o poco nuvoloso per tutto il periodo. Temperature  minime in discesa ma a causa della nuvolosità domani il calo sarà contenuto su 3/4 °C, con valori che si attesteranno tra i 10 e i 14 °C, per poi calare ulteriormente mercoledì mattina con valori generalmente sotto i 10 °C in pianura (tra i 6 e i 9 °C) e qualche grado in più sulle coste. Massime che nonostante il sole saranno comprese tra i 19 e i 22 °C. Venti generalmente deboli orientali con ancora qualche raffica moderata/forte sulla Liguria.

Da giovedì 27 Settembre

In tutto questo cambiamento termico saremo sempre alle prese con una intensa alta pressione con i massimi piazzati sull’Europa centrale, che quindi manterranno stabilità e assenza di perturbazioni organizzate. Ciò comporterà subito un ritorno delle temperature a valori simili a quelli del passato weekend specialmente tra venerdì e sabato prossimi, anche se con aria decisamente più secca e gradevole.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore