ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 settembre 2018, 12:15

Oltre 100 persone alla cena sociale della Compagnia di San Pietro a Finalmarina (FOTOgallery)

Questa associazione è molto amata in tutto il Finalese per via del suo impegno a tutela delle tradizioni

Oltre 100 persone alla cena sociale della Compagnia di San Pietro a Finalmarina (FOTOgallery)

Su Savonanews avevamo già dato l’annuncio dell’elezione del nuovo consiglio direttivo della Compagnia di San Pietro a Finalmarina (leggi QUI).

Nella serata di sabato scorso si è svolta, nel piazzale antistante la spiaggia detta “Dei Neri”, la prima cena sociale sotto il nuovo direttivo (la settima in assoluto) nella quale si sono radunati associati e simpatizzanti di questo sodalizio che tiene vive numerose antiche tradizioni finalesi.

Grande la partecipazione di pubblico: circa 110 persone hanno affollato le lunghe e colorate tavolate a due passi dal mare. La tradizionale “cena sociale”, tassello importante nella storia della Compagnia di San Pietro, nasce per essere dedicata soprattutto ai portatori che sfilano in processione, ma negli anni è diventata un’occasione anche per radunare gli amici della Compagnia e per cogliere l’occasione di rinnovare la tessera di iscrizione a chi lo desidera.

Presenti all’evento anche le autorità: il sindaco Ugo Frascherelli, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi, la consigliera di minoranza Marinella Geremia.

Concludendo: un gioioso momento di serenità e convivialità a base di antipasti, le immancabili cozze, dolci e prosecco per salutare il nuovo direttivo e prepararsi ai progetti futuri tutti insieme.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium