/ Politica

Politica | 24 settembre 2018, 17:00

L'assessore Rodino ospite oggi a Radio Onda Ligure 101: "La cultura a Savona la fa da padrone"

"Stiamo lavorando a diversi progetti in sinergia con il Campus Universitario"

L'assessore Rodino ospite oggi a Radio Onda Ligure 101: "La cultura a Savona la fa da padrone"

Oggi dalle 13 alle 14, torna su Radio Onda Ligure 101 il programma "Liguria in Onda" durante il quale si parlerà del Comune di Savona.

Ospite negli studi l’assessore alle cultura della città della torretta, Doriana Rodino, che racconterà tutti gli argomenti principali che caratterizzano in questo momento il suo assessorato.

Domani si svolgeranno le celebrazioni per l'anniversario della nascita del Presidente più amato dagli italiani dalle ore 10.00 nella Sala Rossa del comune di Savona, un'iniziativa che si svolgerà grazie alla collaborazione con l'Associazione Sandro Pertini e il comune di Stella.: "L'incontro che vedrà protagonista Umberto Valtolina e la Regione Liguria, che ringraziamo, che interverrà con l'assessore Ilaria Cavo. Non ci limitiamo solo al mattino perchè anche al pomeriggio alle 16.00 ci sarà l'apertura del Museo Pertini-Cuneo dove si potrà ammirare la splendida collezione che Pertini ha donato alla città di Savona".



"Per questa settimana avremo anche la presentazione della stagione artistica del teatro Chiabrera, tantissimi appuntamenti da non perdere, la cultura a Savona la fa da padrone" continua Doriana Rodino.

Si spengono quindi le polemiche del luglio scorso (leggi QUIlhttp://www.savonanews.it/2018/07/25/leggi-notizia/articolo/savona-renato-giusto-lancia-una-stoccata-alla-giunta-e-al-sindaco-caprioglio-la-cultura-savonese.htm) circa le parole del presidente del consiglio comunale Renato Giusto che aveva definito la cultura a Savona "sottosviluppata", la delega in mano al sindaco Caprioglio è infatti stata trasferita al nuovo assessore che aveva sostituito con non poche discussioni Barbara Marozzi.

Ma non solo, infatti Doriana Rodino ha ricevuto anche la delega al campus universitario, che a breve stipulerà una convenzione con la residenza "Il Seminario" di via Ponzone per i pendolari da Genova, e proprio il comune ha in mente un futuro progetto: "Avrò l'incontro la prossima settimana con il prorettore del campus universitario Federico Delfino e stiamo lavorando a diversi progetti, l'amministrazione in questo momento ha la volontà di collaborare soprattutto sul campo della mobilità. E'ancora in fase embrionale l'idea delle residenze per gli studenti, ma è un'idea importante".

Sul capitolo delle politiche giovanili, il prossimo 8 ottobre ci sarà un incontro in cui si discuterà dello statuto che creerà un vero e proprio tavolo dei giovani, una specie di consulta giovanile.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium