/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2018, 11:49

Albenga accoglie i fotografi del FotoClub Matera

Il 28 settembre e fino al 1 ottobre per restituire le visite fatta a Matera per il gemellaggio fotografico tra le due città

Albenga accoglie i fotografi del FotoClub Matera

 

Dal 28 settembre al 1 ottobre saranno ad Albenga i fotografi del FotoClub Matera, gemellato col Circolo Fotografico S. Giorgio di Albenga. I due sodalizi, oltre alle reciproche visite, hanno già realizzato insieme diverse iniziative, la più importante delle quali è senza dubbio l’aver favorito i contatti e l’amicizia tra le rispettive Amministrazioni Comunali, volta a valorizzare due città di arte e cultura come Matera- Capitale Mondiale della Cultura 2019, Patrimonio Unesco- e la millenaria Albenga.

Il gemellaggio tra i due Circoli della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche era stato annunciato durante la Manifestazione Internazionale di Fotografia ad Albenga e S. Giorgio del 2014, realizzato tra il 2015 e il 2016, illustrato e condiviso nei risultati con un pubblico entusiasta durante la seconda edizione di Albenga & S. Giorgio International Photography del luglio 2016.

Una mostra congiunta sulla splendida Matera si è tenuta nei mesi scorsi presso i locali della Biblioteca Civica di Albenga in Palazzo Oddo nell’ambito dei festeggiamenti locali per i 70 anni della FIAF. L’intenzione è di replicare con una mostra di fotografie ingaune da tenersi a Matera o dintorni. Per questo i fotografi materani, guidati dai loro amici del S. Giorgio, dedicheranno il tempo della visita a ritrarre la bella Albenga, visitandone Musei, luoghi della cultura fotografica locale, aziende e associazioni sostenitrici come l’Azienda Sommariva e il Museo della Fionda dei Fieui di Caruggi, il Centro Espositivo FIAP di fotografia internazionale e le altre attività della Palazzo Oddo. Il Sindaco Cangiano che si è recato più volte a Matera afferma: “Ci fa molto piacere che gli amici fotografi di Matera vengano  a fotografare la nostra città e pensare che si possa fare una mostra a Matera con queste fotografie è un ottima opportunità e una bella promozione per Albenga". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium