ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2018, 15:18

Savona, mancano i bandi per l’assistenza scolastica: la Cgil scrive alla Provincia

Mancano gli insegnanti di sostegno ai disabili nelle scuole savonesi. Druetti e Lugaro, Cgil: “I finanziamenti, se arriveranno saranno comunque insufficienti per arrivare alla fine dell’anno scolastico”

Savona, mancano i bandi per l’assistenza scolastica: la Cgil scrive alla Provincia

“Siamo al 25 settembre, le scuole sono aperte da una settimana e non sono ancora usciti i bandi per l’assistenza scolastica, questa situazione è abbastanza scandalosa e si ripercuote sui lavoratori, le famiglie e i ragazzi”.

Queste le parole di Stefania Druetti della Funzione Pubblica Cgil Savona, in merito al tema dell’assenza ad oggi, negli istituti scolastici savonesi, degli operatori, figura indispensabile per il funzionamento delle lezioni in presenza di alunni disabili.

Per questo motivo è stata inviata una lettera con la richiesta urgente di incontro alla Provincia di Savona: “Aspettiamo a breve la risposta dell’organo provinciale ma c’è il rischio che come successo l’anno scorso (poi problema tamponato fino alla conclusione dell’annata scolastico) non si arrivi a giugno con i fondi” continua Stefania Druetti.

Nel frattempo come unica novità positiva sono usciti i bandi del liceo classico-artistico Chiabrera-Martini e a breve del Mazzini-Da Vinci. “Le scuole hanno ricevuto una comunicazione di finanziamento ma sarà insufficiente, dobbiamo fare in modo che ci siano più risorse” spiega Mario Lugaro della Federazione Lavoratori Conoscenza Cgil Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium