Loanese - 26 settembre 2018, 14:42

Raddoppio ferroviario Andora-Finale, il commissario UE: "Rivolgersi subito alla Banca Europea per gli Investimenti"

L'onorevole Corina Cretu invita a non perder tempo e a rivolgersi alla BEI per avviare la pratica di richiesta finanziamenti. Il sindaco: "Non mancheremo"

Raddoppio ferroviario Andora-Finale, il commissario UE: "Rivolgersi subito alla Banca Europea per gli Investimenti"

Durante l'incontro a Palazzo Tagliaferro, ad Andora, il sindaco Mauro Demichelis ha parlato esplicitamente dell'atteso (e annoso) raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure. I finanziamenti sarebbero rintracciabili attraverso il Piano Juncker, ma necessitano di una relazione formale e burocratica tra i vari enti locali e Bruxelles.

Corina Cretu, commissario europeo per le Politiche Regionali, ospite dell'importante confronto andorese sui finanziamenti UE, ha invitato gli amministratori locali a cogliere l'occasione e a non perder tempo.

"Sono già a disposizione 12 miliardi di euro proprio per i progetti legati ai trasporti, nell'ambito del cosiddetto Piano Juncker - ha affermato il commissario Cretu - Posso suggerire agli amministratori di prendere contatto con la Banca Europea degli Investimenti a Roma. Il Piano è una possibilità da esplorare per trovare i fondi per il raddoppio dei binari. Raccomando di negoziare subito la richiesta di finanziamento per la Liguria e Andora nel campo della programmazione 2021-2027, insieme con il governo italiano". 

Il primo cittadino Demichelis ha replicato: "Non mancheremo"

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU