/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 29 settembre 2018, 08:56

The Rokes: "I nostri ricordi della Liguria, da Sanremo al Cantagiro"

La storica band di "Bisogna saper perdere" e "Ma che colpa abbiamo noi" ospite di Italo's Village e dei Bagni Garibaldi di Finale Ligure

Foto: Alberto Sgarlato di Savonanews con The Rokes

Foto: Alberto Sgarlato di Savonanews con The Rokes

Ieri sera una puntata un po' particolare per "Italo's Village", il programma radiofonico di approfondimento di BRG Radio, nel quale si parla di attualità, cultura, politica e sport. I conduttori Massimo Crippa e Italo Mazzucco, infatti, non andavano in onda dalla consueta location nel bar finalese che dà il nome al programma, ma dai Bagni Garibaldi.

Qui, con il presidente dell'Associazione Bagni Marini di Finale Ligure, Mauro Rebonato, si è colta l'occasione per fare il punto della stagione, allietata da questi ultimi giorni di settembre particolarmente miti.

Ma una grande sorpresa animava la puntata di ieri: i Bagni Garibaldi infatti ospitavano dal vivo i leggendari The Rokes, la band italo/britannica che nella sua carriera ha venduto oltre 5 milioni di dischi, consegnando alla storia della musica successi come "Ma che colpa abbiamo noi", "È la pioggia che va", "Bisogna saper perdere", "C'è una strana espressione nei tuoi occhi" e tante altre.

I musicisti della band, alcuni dei quali sono legati da una lunga amicizia proprio con il finalese Mauro Rebonato, hanno presentato a Finale Ligure il loro show intitolato "Oldies and Goldies" (che potremmo liberamente tradurre con "Classiche e dorate") in cui affiancavano al loro repertorio alcune cover di Beatles, Chuck Berry, Eagles e tanti altri.

The Rokes sono stati ospiti in diretta presso Italo's Village dove, in compagnia di Alberto Sgarlato di Savonanews (con la band nella foto) hanno ricordato i loro concerti degli anni '60 e '70 lungo tutto il litorale ligure, i loro passaggi nella nostra regione, dal Festival di Sanremo al Cantagiro e hanno sottolineato il loro amore per la Liguria. Per quanto riguarda la "separazione" con Shel Shapiro, che oggi vive proprio in provincia di Savona, hanno ribadito che sono rimasti in ottimi rapporti e periodicamente si sentono ancora al telefono.

Ecco la videointervista a The Rokes:

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium