Sanità - 29 settembre 2018, 08:30

Quattro posti letto in più in ortopedia a Savona, ma non aumenta il personale medico. La protesta di lavoratori e sindacati

Milena Speranza, Uil: “Abbiamo scritto al DG che ci ha fatto sapere tramite giornali di nuove assunzioni. Se degli infermieri verranno messi in ortopedia valuteremo la situazione, ma fino ad allora i 4 letti devono essere tolti”

Quattro posti letto in più in ortopedia a Savona, ma non aumenta il personale medico. La protesta di lavoratori e sindacati

Se il problema negli ospedali è solitamente quello della carenza dei posti letto, al San Paolo di Savona, o meglio nel reparto di ortopedia di questo ospedale, il problema è la presenza di 4 letti in più.

Spiega Milena Speranza, Segretaria Generale Uil FPL del Ponente: “In ortopedia ci sono  4 posti letto in più rispetto a quelli accreditati dalla Regione, ma il personale è sempre lo stesso. I lavoratori sono andati in sofferenza e ci hanno segnalato la situazione e si sono rivolti ai legali.”

Continua: ”La Uil Fpl non ricevendo risposta ha ritenuto necessario fare una diffida all’Azienda per levare i 4 posti letto. Riteniamo che la legge deve essere rispettata e continueremo a chiedere che venga applicato proprio questo”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU