ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2018, 09:26

Cengio protagonista ieri sera a "Striscia la Notizia"

Lamentele dei cittadini a causa di alcuni "balordi" che vengono fatti sbarcare dai treni nella locale stazione ferroviaria

La prima foto dell'articolo è di Andrea Cavalieri. Le altre sono tratte dal servizio televisivo

La prima foto dell'articolo è di Andrea Cavalieri. Le altre sono tratte dal servizio televisivo

Ieri sera la stazione ferroviaria di Cengio è stata protagonista di un servizio condotto da Capitan Ventosa nel TG Satirico “Striscia la notizia”.

Il tema era: “Come mai tutti i passeggeri senza biglietto sulla tratta da Savona a Torino vengono fatti scendere proprio a Cengio?”

Tante le ipotesi messe sul tavolo ma, alla fine, quella risultata preponderante secondo i commenti raccolti tra la gente e a seguito anche di telefonate con RFI/Trenitalia vedrebbe questa situazione imputabile al fatto che a Cengio non esiste una caserma di polizia ferroviaria. La presenza della Polfer, infatti, imporrebbe lunghi controllo a convoglio fermo, con un evidente dilatarsi delle tempistiche. In questo modo, invece, il treno dopo aver depositato in stazione i morosi può ripartire, evitando di accumulare ritardi.

Il bizzarro supereroe giallo con lo sturalavandini in testa ha incontrato gestori di esercizi pubblici, avventori di bar e conducenti d’autobus. In tutta franchezza nel servizio, forse fin troppo enfatizzato in alcune sue parti, Cengio non ne è uscita benissimo, descritta quasi come una sorta di “bolgia infernale”, popolata da balordi di ogni tipo, tossicodipendenti, teppistelli e ladruncoli e persino allegre signorine che transitano in topless indisturbate nei pressi dello scalo ferroviario.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium