ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2018, 08:24

Albenga: riapre il Teatro Ambra, finalmente con camerini e bagno per disabili

Ad “inaugurare” la stagione ieri lo spettacolo del Mago Gentile che ha incantato il pubblico e dell'attore cabarettista Mario Zucca

Albenga: riapre il Teatro Ambra, finalmente con camerini e bagno per disabili

Ormai si tratta di piccole rifiniture e ritocchi, ma oggi si può ben dire che dopo anni di “tribolazioni” il Teatro Ambra è rinato a nuova vita.

Camerini nuovi, un bagno per disabili e la fine di una battaglia che si è disputata anche per vie legali, ma attraverso la quale si è arrivati ad un accordo tra proprietà e gestori della struttura.

Ad “inaugurare” la stagione ieri lo spettacolo del Mago Gentile che ha incantato il pubblico e dell'attore cabarettista Mario Zucca. Una partenza all’insegna della leggerezza e del divertimento dunque ma non sono mancati i momenti di riflessione, soprattutto tra coloro che tanto hanno lottato per l’Ambra.

Tra essi, e in primis  l'attore/direttore artistico Mario Mesiano che non solo è riuscito a far funzionare il Teatro e a realizzarvi in questi anni spettacoli e manifestazioni importanti nonostante tutte le difficoltà della struttura, ma ha anche lottato a lungo per poter  fare in modo che la Città delle Torri potesse continuare ad avere questo importante punto di riferimento di arte, cultura e divertimento.

Un ringraziamento dovuto anche nei confronti di quanti hanno contribuito a questo scopo.

Con l'aiuto delle istituzioni, di enti, associazioni , semplici cittadini, professionisti (chi con l'apporto economico, chi offrendo la materia prima, chi offrendo gratuitamente la propria consulenza professionale), si è arrivati a realizzare un Teatro Ambra dignitoso e pronto ad ospitare con serenità gli attori che vi approderanno.

Siamo veramente contenti e commossi” dichiara l’attore Mario Mesiano, sotto la cui gestione è stato raggiunto un obbiettivo che si perseguiva da 60 anni “innanzi tutto per l’enorme risposta che il nostro appello nel Maggio 2018 di aiutarci a realizzare questo progetto ha riscontrato tra la cittadinanza, le imprese e tantissimi artisti che hanno voluto dare un contributo alla causa inviando video messaggi da tutta Italia, e poi nel riscontrare che l’interesse al completamento del nostro lavoro sia ancora vivo e, per questo, ringrazio ancora Mario Zucca, Gabriele Gentile e Marco Dottore per la loro disponibilità”.

Si ricorda che la raccolta fondi continua. Per chi volesse ancora aderire alla può versare un contributo sul seguente IBAN intestato a: Associazione Culturale Teatro Ingaunia con la causale Raccolta fondi bagno per disabili e camerini IT 83 K 05584 49250 0000 0001 0794

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium