ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 ottobre 2018, 08:48

Qui Ticket, Pastorino (Leu): "Dare garanzie a lavoratori del gruppo"

Pastorino:" In una Genova già ferita, non in grado di assorbire in altre realta quei lavoratori, non è il caso di aggiungere un surplus di cittadini senza lavoro e senza ammortizzatori sociali".

Qui Ticket, Pastorino (Leu): "Dare garanzie a lavoratori del gruppo"

"La vertenza sulla società Qui Ticket rischia di finire in un vicolo cieco. L'incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico è terminato con un nulla di fatto: i lavoratori vedono così avvicinarsi l'incubo della perdita del posto. Al confronto, infatti, non hanno partecipato la curatela e la proprietà. Così potrebbe verificarsi una chiusura a cascata di altre società del gruppo con i lavoratori esclusi quindi da qualsiasi forma di tutela". Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera, al termine del tavolo al Mise a cui ha partecipato.

"Serve un impegno - aggiunge Pastorino - per garantita la continuità in corso d'opera delle altre società del gruppo, non ancora dichiarate fallite. In questo modo i lavoratori avrebbero la possibilità di accedere alla cassa integrazione. L'auspicio ulteriore è che nell'ambito del decreto Genova si possa pensare di intervenire a tutela dei dipendenti  Genovesi Il problema riguarda nel dettaglio molti lavoratori della città: si tratta di una questione doppiamente delicata. In una Genova già ferita, non in grado di assorbire in altre realta quei lavoratori, non è il caso di aggiungere un surplus di cittadini senza lavoro e senza ammortizzatori sociali".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium