ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2018, 12:00

A Torino con "Ciak s'illumina" 20 ragazzi diventano attori professionisti

Ad organizzare il corso è l'Accademia dello Spettacolo. A calcare le scene, tra gli altri, ci sarà anche la 20enne carcarese Francesca Berta.

A Torino con "Ciak s'illumina" 20 ragazzi diventano attori professionisti

Diventare attori professionisti per il cinema e la tv, un sogno che diventa realtà a Torino. Venti ragazzi under 30 provenienti da tutta Italia avranno infatti la possibilità di frequentare il corso gratuito di specializzazione "Sillumina: recitazione cine-tv". 

Ad organizzarlo è Accademia dello Spettacolo, che quest'anno si è aggiudicata il bando Siae-Mibac "Sillumina - Copia privata per i giovani e la cultura". Il corso, che ha preso il via il 1 Ottobre e durerà fino al 28 febbraio, è strutturato in oltre 380 ore di lezione e ha l'obiettivo di aiutare i ragazzi, che hanno già frequentato corsi di recitazione, a specializzarsi.

Alle lezioni frontali si affiancheranno quelle "sperimentali". Al termine del corso i giovani saranno impegnati in un vero e proprio laboratorio di 200 ore e dovranno realizzare 6 cortometraggi con due registi under 35. Insieme a loro porteranno sul grande schermo il progetto "Edifici Sacri", in collaborazione con Compagnia di San Paolo.

A calcare le scene, tra gli altri, ci saranno i torinesi Stefania Morra (20 anni) e Davide Gottero (20 anni di Alpignano), la savonese Francesca Berta (20 anni di Carcare) e il cuneese Giacomo Vassallo (25 anni di Mondovì).

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium