ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 05 ottobre 2018, 11:39

Il Festival del disegno “The Big Draw” arriva a Savona il 6,7 e 13 ottobre

L’istituzione benefica per l’educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del festival che promuove il disegno come linguaggio universale, capace di unire le persone di ogni età, origine, razza e religione.

Il Festival del disegno “The Big Draw” arriva a Savona il 6,7 e 13 ottobre

“L’Angolo delle Arti”, studio che propone corsi di disegno e pittura per adulti e bambini attivo nel savonese dal 2014, quest’anno aderisce al festival del disegno “The Big Draw”. Sabato 6 e domenica 7 ottobre in Piazza Sisto IV sarà allestito il laboratorio “I colori della Fantasia” e il 13 ottobre presso lo Studio di Corso Ricci 39r il workshop “Ritagli Timbri e Stampe”.

L’istituzione benefica per l’educazione alle arti, The Big Draw è fondatore e motore del festival che promuove il disegno come linguaggio universale, capace di unire le persone di ogni età, origine, razza e religione. Quello che è iniziato nell'ottobre del 2000 come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale della durata di un mese che si è diffuso in tutto il mondo.

I due laboratori, proposti entusiasticamente da “L’Angolo delle Arti” nell’ambito del “Big Draw is all around”, sono stati approvati da Carta Fabriano (curatrice di: The Big Draw Italia), rendendo Savona partecipe per la prima volta di questa bellissima iniziativa.

Con “I colori della Fantasia” il 6 e 7 ottobre dalle 15,00 alle 18,30 in Piazza Sisto IV L’Angolo delle Arti proporrà due pomeriggi all’insegna dell’immaginazione e della creatività per piccoli e grandi: lasciatevi coinvolgere in sfide, giochi creativi, opere interattive truccabimbi e letture animate! (In caso di pioggia il laboratorio si svolgerà nello studio di C.so Ricci 39r). Il 13 ottobre dalle 15,00 alle 19,00 si svolgerà il laboratorio per grandi e piccoli: “Ritagli, Timbri e stampe” su collage e stampa artistica, presso la sede dell’Angolo delle Arti in C.so Ricci 39r.

Questi laboratori nell’ambito del Festival sono gratuiti o ad offerta libera, ciascuna tappa del The Big Draw è “ per chi ama disegnare, per gli appassionati che non abbandonano la matita in età adulta, ma anche e soprattutto per chi è convinto di non saper disegnare…e si sbaglia!”  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium