/ Politica

Politica | 07 ottobre 2018, 16:47

Preoccupazione per Piaggio Aerspace. PD: "Che fine ha fatto l'impegno dei parlamentari di Lega e M5S?"

Affermano dalla segreteria Provinciale del Partito Democratico ed in particolare il Circolo del Partito Democratico di Villanova d'Albenga"Ci auguriamo che la nuova responsabilità di Governo li induca finalmente a impegnarsi, ma le notizie trapelate finora fanno temere il contrario."

Preoccupazione per Piaggio Aerspace. PD: "Che fine ha fatto l'impegno dei parlamentari di Lega e M5S?"

 

Preoccupazione per la situazione di Piaggio Aerospace. Ad esprimersi i sindacati (LEGGI ARTICOLO), ma anche il PD di Albenga.

Si spiega in una nota: "Il nostro territorio, già messo a dura prova dalla crisi, rischia di essere colpito da un ulteriore macigno. Apprendiamo infatti dagli organi di stampa che, in base a quanto contenuto nel DEF, il Governo potrebbe "mettere in un cassetto" la commessa del Ministero della Difesa a Piaggio Aerospace per l'acquisto di droni, facente parte di un accordo siglato nel 2014 dal precedente Governo. Una commessa del valore di 766 milioni in 16 anni, vitale per garantire il futuro dell'azienda e dei suoi dipendenti. Stiamo parlando, tra Villanova e Sestri Ponente, di circa 1300 lavoratori più l'indotto.

Ancora la scorsa settimana il Consiglio Comunale di Savona ha approvato all'unanimità una mozione per impegnare i parlamentari del territorio – in particolare, come è logico, quelli delle forze di maggioranza, Lega e Movimento 5 Stelle – a intervenire presso il Governo affinché venisse confermato il programma di acquisto dei droni. Che fine ha fatto questo impegno approvato da tutte le forze politiche? Che fine hanno fatto le parole spese in campagna elettorale? Spazzate via dal vento della demagogia dei 5stelle contro gli investimenti del ministero della Difesa, una demagogia che fra l'altro nega il valore di una tecnologia di altissimo livello applicabile anche in ambito civile. D'altronde già nella passata legislatura, a fronte dell'impegno concreto a favore di Piaggio del ministro Pinotti, dei parlamentari PD del territorio e dei nostri rappresentanti nelle Istituzioni, gli esponenti di Lega e Movimento Cinque Stelle si erano segnalati per la loro totale inattività su questo fronte. Ci auguriamo che la nuova responsabilità di Governo li induca finalmente a impegnarsi, ma le notizie trapelate finora fanno temere il contrario. Attendiamo con urgenza risposte serie e concrete." conclude la segreteria Provinciale del Partito Democratico ed in particolare il Circolo del Partito Democratico di Villanova d'Albenga

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium