ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 07 ottobre 2018, 16:43

Incidente fra navi al largo di Genova, molto combustibile in mare

Non ancora chiara la dinamica del sinistro, e per ora non si segnalano feriti: sul posto Capitaneria di Genova e Livorno, personale di soccorso in arrivo dalla Corsica

Incidente fra navi al largo di Genova, molto combustibile in mare

Secondo quanto riportato dal sito di informazione Repubblica.it due navi a largo di Genova sarebbero entrate in collisione. Al momento non si registrano feriti, ma olio combustibile si sarebbe riversato in mare a causa dell'incidente, in quantità da definire ma ritenute "ingenti".

L'incidente risale alle prime ore di domenica 7 ottobre, e ha coinvolto due navi impegnate sulla rotta Genova-Bastia. Ancora da definire le dinamiche dello scontro, anche se sembra probabile che una delle due imbarcazioni si trovasse ferma per un'avaria, mentre l'altra procedesse con il pilota automatico, fatalmente sulla stessa rotta. Sul luogo sono arrivate le motovedette delle Capitanerie di Genova e Livorno, mentre dalla Corsica stanno mandando altri mezzi di soccorso.\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Le navi coinvolte nell'incidente sarebbero Ulisse (un traghetto di 94 metri della categoria ro-ro per trasporto merci e passeggeri) e la Virginia (una portacontainer)" si legge nell'articolo di Repubblica.it.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium