ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2018, 09:46

Albisola, bando di concorso per la valorizzazione dell'arredo urbano

Si chiama "Albisola: Ceramiche nel verde", organizzato e promosso dal Comune con il patrocinio dell'AICC - Associazione Italiana Città della Ceramica e rivolto a tutti i protagonisti del mondo della ceramica e dell'arte

Albisola, bando di concorso per la valorizzazione dell'arredo urbano

Prende il via "Albisola: ceramica nel verde", la prima edizione del concorso nazionale voluto dall'Amministrazione comunale di Albisola Superiore, con il patrocinio dell'Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC), per sottolineare l'eccellenza artistica che contraddistingue la città.

Il concorso arricchirà di nuovo arredo urbano, costituito da manufatti ceramici, i giardini comunali e le rotonde stradali del centro cittadino ed è aperto a ceramisti artigiani, allievi di scuole d'arte e università, associazioni, scuole, scuole di ceramica ed artisti italiani e stranieri.

Gli artisti italiani e stranieri interessati dovranno essere presentati da una bottega artigiana o industria ceramica, che dovrà vistare il modello di adesione compilato dai partecipanti. Le opere partecipanti al concorso dovranno essere ispirate a beni culturali, suggestioni paesaggistiche e riferimenti stilistici ceramici del territorio.

"Questa iniziativa nasce in continuità con l'operato del mio Assessorato e di quello alla Cultura della collega Giovanna Rolandi nella costante azione di valorizzazione e promozione della ceramica albisolese come eccellenza locale e come storico e futuro potenziale volano economico del nostro territorio”. - commenta l’Assessore al Turismo Luca Ottonello - “Il concorso ha l'obiettivo di abbellire l'arredo urbano della nostra città, impreziosendo aree verdi, giardini pubblici e rotatorie con opere e installazioni artistiche in ceramica realizzate da ceramisti, artisti, scultori, artigiani locali, italiani ed internazionali, che abbiano il piacere ed il desiderio di contribuire, donando la loro opera, a perpetuare nel tempo l'importanza e la bellezza della ceramica".

La scheda di adesione e il bozzetto dell'opera dovranno essere inviati via email, in formato jpg, all’indirizzo turismo@comune.albisola-superiore.sv.it o in formato cartaceo, tramite posta ordinaria, a Comune di Albisola Superiore - Servizio Turismo - Piazza della Libertà, 19 - 17011 Albisola Superiore, entro e non oltre il 7 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso e modulo di partecipazione allegati e consultabili sul sito istituzionale e sul portale turistico dell’Ente ai seguenti link: http://www.comune.albisola-superiore.sv. / http://www.albisolaturismo.it

http://www.albisolaturismo.it/index.php/features/k2

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium