ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2018, 17:02

"Libri e scrittori. Al centro il patrimonio artistico del territorio ligure": Barbara Marozzi docente e coordinatrice all'UniValbormida

L’inaugurazione e presentazione dei corsi è avvenuta sabato 6 ottobre presso il liceo Calasanzio di Carcare

"Libri e scrittori. Al centro il patrimonio artistico del territorio ligure": Barbara Marozzi docente e coordinatrice all'UniValbormida

"Libri e scrittori. Al centro il patrimonio artistico del territorio ligure". Questo il nuovo compito che spetterà a Barbara Marozzi, fino a due mesi fa assessore alle politiche giovanili del Comune di Savona che dopo l'esclusione dalla Giunta Caprioglio ha accettato di buon grado l'incarico di coordinatrice e docente del corso presso l'UniValbormida al Liceo Calasanzio di Carcare, con la presentazione che è avvenuto lo scorso 6 ottobre.

“Sono onorata di questo incarico che ho accettato fin da subito con grande impegno ed entusiasmo. Visto il riconoscimento che l’UniValbormida ha conseguito dal Ministero dei beni e delle attività culturali per l’anno 2018 ho voluto accentrare il mio corso, che consta in 7 lezioni, sul mondo storico artistico culturale della nostra Provincia e Regione e sui nuovi confini di comunicazione disponibili fino ai giorni nostri, non sono cartacei ma anche virtuali" spiega Barbara Marozzi.

"Lo scopo del corso, infatti è quello di arrivare al cuore di tutte le generazioni e far conoscere a tutte le fasce di età il nostro territorio e tutte le modalità di divulgazione con cui promuovere tali nozioni - continua la Marozzi - Gli studenti non solo diventeranno esperti conoscitori ma diventeranno anche promotori delle nostre eccellenze paesaggistiche, culturali, artistiche e turistiche, avranno una buona padronanza di tutti i mezzi di comunicazione adottati fino ad oggi e scopriranno il grande lavoro che svolgono i vari Enti e realtà associazionistiche nella nostra Regione”. Per il futuro non può mancare uno sguardo rivolto alla politica:

"Naturalmente continua l'impegno politico, incontrerò i giovani consiglieri delegati dei comuni limitrofi. Si continua a lavorare" conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium