ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 ottobre 2018, 17:44

Maltempo in arrivo sulla nostra provincia: domani le prime piogge, temporali forti per giovedì

Al momento non sono stati diffusi messaggi d’allerta meteo, anche se le ‘cumulate’ di pioggia previste sono elevate e potrebbero presentarsi i primi temporali.

Maltempo in arrivo sulla nostra provincia: domani le prime piogge, temporali forti per giovedì

Lo avevamo anticipato nel fine settimana scorso ed ora è arrivata la conferma. Il sole che sta dominando in queste ore sulla nostra provincia e legato ad un campo anticiclonico sull'Europa centro-orientale, cederà spazio a breve ad una saccatura dall'Atlantico, con un richiamo di correnti umide meridionali.

Dopo la bella giornata che stiamo vivendo, anche domattina non dovrebbero ancora presentarsi precipitazioni ma, attenzione, perché sono previste particolarmente diffuse domani sera ed in tutta la giornata di giovedì. Al momento non sono stati diffusi messaggi d’allerta meteo, anche se le ‘cumulate’ di pioggia previste sono elevate e potrebbero presentarsi i primi temporali.

Attenzione anche al venti che sarà localmente forte (40-50 km/h) dai quadranti settentrionali, in aumento fino a 50/60 Km/h giovedì, quando il tempo rimarrà perturbato con nuove precipitazioni diffuse di intensità fino a forte e cumulate elevate. Giovedì ci sarà anche una alta probabilità di temporali forti, con mare molto mosso. Venerdì il tempo tenderà a migliorare, con estensione a tutto il weekend ed almeno fino a martedì.

Per quanto riguarda le temperature è previsto un calo domani e giovedì e, quindi, un nuovo rialzo da venerdì.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium