ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2018, 18:03

I torrenti "sorvegliati speciali" in vista dell'allerta (FOTO)

Nella zona tra Finale Ligure e Loano non sono mancati gli interventi di pulizia, ma alcuni letti dei corsi d'acqua sono ancora invasi dalla vegetazione.

I torrenti "sorvegliati speciali" in vista dell'allerta (FOTO)

A poche ore dal previsto peggioramento delle condizioni climatiche, con tanto di allerta arancione diramata su tutta la nostra regione, qual è la situazione dei principali torrenti della zona tra Finale Ligure e Loano? Per rispondere a tale quesito abbiamo deciso di verificare personalmente le condizioni dei vari corsi d'acqua, chiamati nelle prossime ore - secondo le previsioni - ad uno sforzo straordinario data la quantità di precipitazioni ipotizzate. 

La nostra indagine è partita dal finalese, con il sopralluogo sui torrenti Sciusa e Pora: una fitta vegetazione ha invaso il letto del primo, mentre nel secondo è stata effettuata una pulizia anche se rimane ancora la presenza di arbusti.

A Borgio Verezzi anche il Rio Bottassano ha subito un intervento di pulizia, ma anche qui non mancano zone dove la vegetazione è più fitta. Importante è stato invece l'intervento che il Comune di Pietra Ligure ha operato sul torrente Maremola: a tal proposito si nota ancora la presenza di alcune macchine da lavoro.

Infine Loano, dove la situazione del Nimbalto appare tra le più complicate: come si può notare dalle immagini, arbusti e rovi fanno capolino al centro del torrente.

A contribuire ad una maggiore sicurezza sarà inoltre decisivo l'apporto dei Comuni dell'entroterra, con la speranza che il maltempo possa esaurirsi senza lasciare strascichi pesanti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium