Curiosità - 10 ottobre 2018, 19:14

Arci Liguria: Francesco Marchese eletto nuovo presidente regionale. Il savonese Alessio Artico sarà il vice

Arci Liguria riparte da qui, dopo una lunga e positiva stagione congressuale che ha definito ruoli e compiti per la prossima stagione.

Arci Liguria: Francesco Marchese eletto nuovo presidente regionale. Il savonese Alessio Artico sarà il vice

Si è riunito ieri sera, martedì 9 ottobre, il Consiglio regionale di Arci Liguria convocato per eleggere il presidente regionale che guiderà l’Associazione nei prossimi quattro anni. È stato eletto all’unanimità Francesco Marchese, 44 anni, di Castelnuovo Magra, già componente della Presidenza, del Consiglio regionale e del Consiglio nazionale.

“Stiamo attraversando una fase politica e sociale preoccupante – ha dichiarato Marchese nel suo intervento – e in questo contesto l’associazione può e deve svolgere un ruolo importante di aggregazione e ricostruzione ai diversi livelli sui temi dell’impegno civico e dei diritti, del mutualismo, dell’accoglienza, della cultura e della lotta alle povertà. La tutela e il rilancio del tessuto associativo, l’organizzazione e la formazione saranno alcuni degli aspetti sui quali lavorare maggiormente e con ancora più forza per affrontare le sfide del "contemporaneo” ha concluso il neo presidente.

Su proposta dello stesso Marchese il consiglio regionale ha eletto all’unanimità il Vice presidente nella persona di Alessio Artico, anche lui 44 anni, presidente uscente dell’Arci savonese.

Sempre su proposta del presidente è stata eletta dal consiglio regionale anche la nuova figura del coordinatore regionale, affidata a Walter Massa, 46 anni, per la sua lunga esperienza associativa in ambito regionale e nazionale.

Eletta anche la presidenza regionale che, oltre al Presidente e al Vice presidente, sarà formata da Stefania Novelli (presidente Arci La Spezia), Matteo Lupi (Arci Imperia), Franco Zunino (presidente Arci Savona), Stefano Kovac (presidente Arci Genova), Alberto Tognoni (presidente Arci Val di Magra). Invitati alla presidenza il neo coordinatore di Arci Liguria, Walter Massa e quello di Arci Genova, Davide Traverso.

Arci Liguria riparte da qui, dopo una lunga e positiva stagione congressuale che ha definito ruoli e compiti per la prossima stagione.
Nel prossimo mese di novembre il consiglio regionale si riunirà per definire il programma di lavoro dell’Associazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU