/ Cronaca

Cronaca | mercoledì 10 ottobre 2018, 09:31

Meteo, questa mattina cielo sereno. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità con precipitazioni in serata

Aggiornamento situazione e previsione per le prossime ore da parte di Arpal

Meteo, questa mattina cielo sereno. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità con precipitazioni in serata

"In attesa del peggioramento sul quale torneremo in fase previsionale e per il quale vi consigliamo di seguire tutti gli aggiornamenti sul sito www.arpal.gov.it e sulla pagina Facebook dell’Agenzia, anche questa mattina la Liguria si sveglia con cielo sereno - spiegano in una nota dall'Arpal - I venti sono deboli o moderati settentrionali, il mare poco mosso con temperatura dell’acqua alla boa di Capo Mele di 21.9 gradi.

"Per quanto riguarda le minime Poggio Fearza (Imperia) con 6.0 e Loco Carchelli (Genova) con 6.3 hanno segnato i valori più bassi mentre diverse sono le minime superiori ai 20 gradi: segnaliamo i 21.8 a Sanremo(Imperia), i 21.7 ad Alassio (Savona) mentre, nello spezzino Corniolo ha segnato 20.2 e in provincia di Genova, Cavi di Lavagna 19.4". 

"Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 19.2, Savona Istituto Nautico 18.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 21.1 e La Spezia 17.2". 

"Ecco, dunque, la previsione: per oggi inizialmente soleggiato sulla costa, nubi diffuse sui versanti padani dove non si escludono locali piovaschi. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni in serata a partire da Ponente, localmente a carattere temporalesco. Venti deboli o moderati settentrionali con locali rinforzi a Ponente, in rotazione da Est, Sud-Est dal pomeriggio su Centro-Levante e sui rilievi; mare a Levante poco mosso in aumento fino a mosso in serata; a Ponente mosso, localmente molto mosso su imperiese". 

"Domani, giovedì, tempo perturbato con precipitazioni diffuse di intensità fino a forte che interesseranno in particolare il Centro-Ponente della regione dalle prime ore della giornata. Probabili locali rovesci e temporali anche di forte intensità. Venti tra moderati e forti da Sud-Est sul Centro-Levante, da Nord-Est sul Ponente; mare in aumento fino a molto mosso sul Centro-Ponente, mosso a Est del promontorio di Portofino. Come detto il suggerimento è di seguire gli aggiornamenti. Nell'immagine lo scatto del satellite all'infrarosso sul Mediterraneo alle 7.15" concludono dall'Arpal. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore