/ Cronaca

Cronaca | giovedì 11 ottobre 2018, 13:37

Allerta meteo nel savonese, Giampedrone: "Una situazione che va sicuramente monitorata"

"Stiamo parlando di 90 millimetri di pioggia caduta nell'ultima ora. Un dato significato in particolare per i territori dell'entroterra già colpiti nel 2016 da uno stato di emergenza significativo" commenta l'assessore regionale

Allerta meteo nel savonese, Giampedrone: "Una situazione che va sicuramente monitorata"

Prolungata l'Allerta su tutta la regione. Intorno all'ora di pranzo, la Protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali emanata da Arpal.

Sulla situazione per quanto riguarda la provincia di Savona, la nostra redazione ha intervistato l'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone: "Si tratta di una situazione che va sicuramente monitorata. Stiamo parlando di 90 millimetri di pioggia caduta nell'ultima ora. Un dato significato in particolare per i territori dell'entroterra già colpiti nel 2016 da uno stato di emergenza significativo". 

"Al momento abbiamo rilevato alcuni smottamenti dentro i limiti di criticità di questa tipologia di allerta - conclude - nelle prossime ore continueremo a monitorare la situazione perché potrebbe evolversi. Ai cittadini di Savona dico che la perturbazione potrebbe perdurare ancora qualche ora e quindi di prestare massima allerta". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore