/ Cronaca

Cronaca | giovedì 11 ottobre 2018, 07:13

Maltempo: piogge over 100 nel Ponente, per ora nessuna criticità

Le più recenti corse modellistiche prefigurano per la mattinata piogge con più marcate caratteristiche temporalesche, sempre in particolare sul centro-ponente della regione

Maltempo: piogge over 100 nel Ponente, per ora nessuna criticità

L'atteso maltempo è arrivato. Ieri sera le prime gocce di pioggia hanno iniziato ad interessare l'intero territorio ligure. "Nelle ultime 3 ore le piogge hanno mantenuto intensità ovunque moderata e non hanno manifestato carattere temporalesco. I valori più elevati si sono registrati in alta Valle Arroscia: 52.6 mm/3h a Pieve di Teco (16.6 mm in 1 ora) e 50.8 mm/3h al Colle di Nava (17.2 mm in 1 ora)" spiegano in una nota dall'Arpal. 

Dall'inizio dell'evento, sono stati osservati: 85.4 mm a Manie (Finale Ligure - zona A); 70.0 mm al Colle del Melogno (Magliolo - zona A); 68.6 mm a Calice Ligure (zona A); 65.2 mm a Pieve di Teco (zona A); 64.2 mm al Colle di Nava (Pornassio - zona A); 62.6 mm a Mallare (zona D); 56.4 mm a Osiglia (zona D).

"I livelli idrometrici nei corsi d'acqua monitorati sono stabili o in lieve aumento nei bacini idrografici della zona A - concludono dall'Arpal - Le più recenti corse modellistiche prefigurano per la mattinata piogge con più marcate caratteristiche temporalesche, sempre in particolare sul centro-ponente della regione". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore