/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 12 ottobre 2018, 14:38

Celle, a novembre al via nuovamente il cantiere sul rio Santa Brigida

Prima verranno effettuati i lavori per la parte comunale poi da gennaio entra in scena l'Anas con il blocco dell'Aurelia e gli inevitabili disagi

Celle, a novembre al via nuovamente il cantiere sul rio Santa Brigida

Si capirà a giorni il nome della ditta aggiudicatrice del bando da 600mila euro per il cantiere per la messa in sicurezza del rio Santa Brigida a Celle Ligure.

Probabilmente entro lunedì, in mattinata, saranno verificati tutti i requisiti necessari per l'aggiudicazione dei lavori, per la parte che interessa il comune, e se non ci saranno ricorsi potrebbero partire a novembre.

La ditta si occuperà di risolvere i problemi idraulici riguardanti il tratto di torrente che passa sotto via Santa Brigida, tra la fabbrica Olmo e il benzinaio. La via interessata verrà chiusa al traffico e sarà istituito un doppio senso di marcia in via Colla, mentre l’incrocio sulla via Aurelia sarà regolamentato da un semaforo per bloccare il traffico e far circolare le auto da via Colla.

I lavori dureranno circa due o tre mesi, salvo maltempo e comprenderanno anche la risistemazione delle vasche in località Mezzalunga.

Successivamente partiranno i lavori da parte di Anas sull’Aurelia presumibilmente a gennaio 2019, fino a piazza Costa per concludere così l'opera di messa in sicurezza del S. Brigida. Ritornerà quindi il semaforo che tanto ha fatto "arrabbiare" i cittadini e verrà istituito un senso unico alternato fino a giugno. Poi i lavori verranno interrotti e ripresi poi a settembre.

"La Regione, ritenendo che sia un tratto pericoloso - spiega il sindaco di Celle Renato Zunino - ha finanziato l'intervento due volte, 800mila euro per la parte in basso e 600 per la parte in alto, Anas invece spenderà circa un milione di euro.".

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore