/ Attualità

Attualità | venerdì 12 ottobre 2018, 08:22

Gemellaggio tra la città di Varazze e il Comune francese di Roussillon

Il 13 ottobre una delegazione guidata dal sindaco Bozzano sarà presente nella cittadina francese

Gemellaggio tra la città di Varazze e il Comune francese di Roussillon

 

Il 13 ottobre sarà presente a Roussillon nell’Ardèche, a 60 Km. da Lione, una delegazione della Città di Varazze, guidata dal Sindaco Alessandro Bozzano, dall’Assessore alla cultura Mariangela Calcagno e da rappresentanti del Comitato del gemellaggio, istituito dal Consiglio comunale il 29 novembre 2017, per firmare con il Sindaco della città francese il patto di gemellaggio tra le due città.

A tale evento parteciperà una classe terza dell’Istituto Comprensivo di Varazze, già presente a Roussillon dal 10 ottobre, per conoscere “amis de plume” della scuola francese con i quali ha già dallo scorso ottobre 2017 una fitta comunicazione. I nostri ragazzi continueranno l’esperienza intrapresa con gli amici francesi che il 15 ottobre saranno presenti a Varazze per quattro giorni continuando lo scambio culturale.

Nell’ambito del gemellaggio porterà il proprio contributo il Coro Polifonico Beato Jacopo che terrà un concerto e saranno proiettati alcuni filmati inerenti la Città di Varazze ed il Parco del Beigua, preparati dall’Associazione culturale Campanin Russu e dal Foto Cine Club.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore