ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2018, 14:03

Cairo guarda al futuro: ecco la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici (FOTO)

L'intervento rientra nell'ambito del bando indetto dalla Regione alla fine del 2017. La colonnina è stata posizionata in piazza G.C. Abba, nei primi due stalli di sosta lato piazza della Vittoria

Cairo guarda al futuro: ecco la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici (FOTO)

Il Comune di Cairo Montenotte guarda al futuro. In questi giorni hanno preso il via i lavori per il posizionamento di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici. 

L'intervento rientra nell'ambito del bando indetto dalla Regione alla fine del 2017. Alla manifestazione di interesse per l’installazione di 22 colonnine di ricarica elettrica per auto e moto in 5 Comuni liguri (7 a Genova, 10 a Savona, 2 ad Arenzano, 2 a Cogoleto e 1 a Cairo Montenotte), era seguita la pubblicazione del bando.

La colonnina è stata posizionata in piazza G.C. Abba, nei primi due stalli di sosta lato piazza della Vittoria.

"Siamo fortemente impegnati nell’incrementare il numero delle colonnine elettriche, per auto e per moto, sul territorio - aveva commentato in occasione del bando indetto dalla Regione l'assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia Edoardo Rixi L’obiettivo, contenuto anche nelle linee del Piano energetico regionale da poco approvato, è l’abbattimento delle emissioni, su cui incide, a oggi, pesantemente il consumo di diesel e gasolio per i trasporti privati. Con l’implementazione delle colonnine elettriche, anche nei Comuni di piccole dimensioni, vogliamo incentivare l’utilizzo di auto a basso impatto ambientale da parte dei liguri”.

L'Unione Europea Europea sollecita interventi di riduzione delle emissioni nocive in atmosfera indicando la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici come obiettivo prioritario ed urgente. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium