Eventi - 15 ottobre 2018, 15:56

Presentato l'anno accademico Unitre di Pietra Ligure e Borgio Verezzi

Ben 37 corsi tra cui decorazioni floreali, pittura, giardinaggio, informatica, teatro, design, fotoritocco e illustrazione

Presentato l'anno accademico Unitre di Pietra Ligure e Borgio Verezzi

Alla presenza dei Sindaci di Borgio Verezzi e Pietra Ligure, dei membri del Consiglio direttivo, dei docenti e di un folto numero di persone è stato inaugurato, presso la sala consiliare di Borgio Verezzi, l'anno accademico 2018/19 dell'Unitre (Università delle Tre età).

Il Presidente Unitre Pier Luigi Ferro ha ricordato i valori fondanti dell'associazione che sono quelli di educazione permanente e ricorrente, di apertura al territorio favorendo l'incontro delle persone attraverso il volontariato. Ha indicato anche le novità, in particolare la nuova sede che con la razionalizzazione degli spazi che permettere di svolgare con efficienza ed efficacia le diverse iniziative.

I corsi complessivamente sono trentasette e interessano l'area salute e benessere, l'area linguistica, area cultura generale. Sono previsti anche i laboratori di decorazioni floreali, pittura, giardinaggio, informatica, teatro. La novità è rappresentata dal corso di design, fotoritocco e illustrazione che ha come obiettivo l'elaborazione di una serie di progetti di comunicazione grafica legati ad un determinato ambito scelto dai frequentatori del corso.

Non mancheranno le conferenze su tematiche relative allo star bene in salute, le visite di istruzione, nonchè la partecipazione al festival nazionale teatrale Unitre e al festival dei cori. E' volontà dell'UNITRE DI Borgio-Pietra di essere aperti alle istanze della società cercando di portare a tutti la bellezza della conoscenza con iniziative culturali attraverso il dialogo, la partecipazione e lo star bene insieme e ...Per divertirci in compagnia.

Per ogni informazione rivolgersi presso la segreteria Unitre preso il centro socio-culturale di Borgio Verezzi in via Municipio a Borgio Verezzi nei giorni feriali dalle 14,30 alle 17,30

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU