/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 16 ottobre 2018, 14:15

Al via in primavera i lavori del futuro palazzo comunale di Spotorno

Il sindaco Mattia Fiorini: "Al via il nuovo lotto che completerà l’esterno dell’edificio e il piano terreno, dove saranno ospitati la maggior parte degli uffici"

Al via in primavera i lavori del futuro palazzo comunale di Spotorno

Una questione annosa avvolge il palazzo comunale di Spotorno, ma in primavera inizieranno i lavori e nel giro di un anno e mezzo si avrà il nuovo edificio.

A più di 10 anni dall’inizio dell’operazione edilizia che doveva dare agli spotornesi il nuovo municipio, bloccata da varianti, ricorsi, cause legali e molte polemiche (leggi qui), il sindaco Mattia Fiorini riesce a portare a casa il risultato. (leggi articolo).

Afferma il sindaco Mattia Fiorini: “All’inizio dell’anno e quindi a cavallo tra dicembre e gennaio consegneremo il cantiere per l’edificio che finalmente diventerà il nuovo comune. Siamo felici di aver affidato i lavori per il nuovo lotto che completerà l’esterno dell’edificio il piano terreno, destinato ad ospitare la maggior parte degli uffici. A ruota stiamo lavorando per mettere a gara ed assegnare anche il secondo lotto.”

“Nel giro di un anno, un anno e mezzo speriamo di riuscire a consegnarlo completo. I lavori inizieranno in primavera e posso dire che sicuramente in quella tempistica riusciremo per lo meno a ultimare l’edificio con tutti gli uffici che prevedono un contatto con il pubblico. Già da quest’anno formiamo il personale - che adesso è dislocato in vari uffici -  per lo sportello unico che sarà il primo contatto che tutti i cittadini potranno avere con l’Ente per qualunque problema”.

Conclude: “Crediamo che la comunicazione sia molto importante e vogliamo agevolare i cittadini. Già la burocrazia è molta e le norme sono complicate e proprio per questo vogliamo andare incontro alla cittadinanza”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium