ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2018, 15:05

Bardineto: arrivano le prime risposte ai bandi del PSR

Oltre 284mila euro tra sentieristica e assestamenti forestali; soddisfazione espressa dal primo cittadino Franca Mattiauda

Bardineto: arrivano le prime risposte ai bandi del PSR

"Finalmente sono arrivate le prime risposte ai bandi per il Piano di Sviluppo Rurale" commenta sulla propria pagina Facebook il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda. 

Nel dettaglio, si tratta di oltre 284 mila euro destinati ai seguenti lavori: piano assestamento forestale 121.173,89 euro; miglioramento forestale 98.566,00 euro; sentieristica Balzi Rossi 39.040,00 euro; spese tecniche 25.565,00 euro. 

"Ringrazio per la preziosa collaborazione la Regione Liguria nella persona dell’assessore Stefano Mai e gli uffici tecnici preposti, l’ufficio tecnico Comunale, i tecnici esterni che hanno collaborato ai progetti e i miei preziosi collaboratori assessori e consiglieri" conclude il primo cittadino Franca Mattiauda. 

"La Commissione europea ha approvato il 6 ottobre 2015 il Programma di sviluppo rurale - PSR della Regione Liguria - si legge sul portale agriligurianet.it - Le risorse pubbliche disponibili per il periodo di programmazione 2014-2020 (135 milioni di euro dal bilancio dell'UE e 179 milioni di euro di cofinanziamento nazionale e regionale), serviranno principalmente ad aumentare la competitività del settore agricolo e forestale attraverso il sostegno a interventi anche per la ristrutturazione e l'ammodernamento delle imprese. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta a innovazione, sviluppo economico delle aree rurali, inclusione sociale e salvaguardia, ripristino e valorizzazione del territorio".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium