Attualità - 16 ottobre 2018, 14:15

Al via in primavera i lavori del futuro palazzo comunale di Spotorno

Il sindaco Mattia Fiorini: "Al via il nuovo lotto che completerà l’esterno dell’edificio e il piano terreno, dove saranno ospitati la maggior parte degli uffici"

Al via in primavera i lavori del futuro palazzo comunale di Spotorno

Una questione annosa avvolge il palazzo comunale di Spotorno, ma in primavera inizieranno i lavori e nel giro di un anno e mezzo si avrà il nuovo edificio.

A più di 10 anni dall’inizio dell’operazione edilizia che doveva dare agli spotornesi il nuovo municipio, bloccata da varianti, ricorsi, cause legali e molte polemiche (leggi qui), il sindaco Mattia Fiorini riesce a portare a casa il risultato. (leggi articolo).

Afferma il sindaco Mattia Fiorini: “All’inizio dell’anno e quindi a cavallo tra dicembre e gennaio consegneremo il cantiere per l’edificio che finalmente diventerà il nuovo comune. Siamo felici di aver affidato i lavori per il nuovo lotto che completerà l’esterno dell’edificio il piano terreno, destinato ad ospitare la maggior parte degli uffici. A ruota stiamo lavorando per mettere a gara ed assegnare anche il secondo lotto.”

“Nel giro di un anno, un anno e mezzo speriamo di riuscire a consegnarlo completo. I lavori inizieranno in primavera e posso dire che sicuramente in quella tempistica riusciremo per lo meno a ultimare l’edificio con tutti gli uffici che prevedono un contatto con il pubblico. Già da quest’anno formiamo il personale - che adesso è dislocato in vari uffici -  per lo sportello unico che sarà il primo contatto che tutti i cittadini potranno avere con l’Ente per qualunque problema”.

Conclude: “Crediamo che la comunicazione sia molto importante e vogliamo agevolare i cittadini. Già la burocrazia è molta e le norme sono complicate e proprio per questo vogliamo andare incontro alla cittadinanza”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU