/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2018, 15:28

Sarà presentato a Finalborgo un nuovo evento sportivo 2019 della Val di Non

"Wheels for Ladies - Festival dei Territori" si prepara a sbarcare anche in Trentino

Sarà presentato a Finalborgo un nuovo evento sportivo 2019 della Val di Non

 

Wheels for Ladies, il “festival dei territori” dedicato a sport, benessere, relax e ambiente, il tutto declinato “al femminile” che si svolgerà a Finalborgo dal 26 al 28 ottobre prossimi, rappresenterà una importante occasione per presentare già la prossima tappa di questo evento itinerante, prevista per l’estate 2019 in Trentino.

Annuncia Enza Marino: “Mostreremo in anteprima a Finalborgo che cosa succederà a luglio prossimo in Val di Non”. Infatti la vallata trentina, il 5, 6 e 7 luglio 2019 sarà la “casa” di una tappa del Festival dei Territori W4L. Sul televisore presente nello stand della Val di Non scorreranno i video e le immagini dei suggestivi paesaggi locali e sarà svelato il programma. Sì, perché tutto è già stato definito in ogni dettaglio, senza lasciare nulla al caso. Oltre ai già citati Trentingrana, Melinda e Zirelle, con i loro prodotti nei “Welcome Pack”, si potrà contare sulla collaborazione del produttore di e-bike Fantic, del negozio Vertical di Arco di Trento, di Montura e del negozio MTB Mecchis di Torbole.

A Rumo (in provincia di Trento, Alta Val di Non), grazie alla collaborazione degli albergatori che hanno investito tanto a sostegno di questa tappa di W4L, il punto-base per la logistica sarà l’hotel Cavallino Bianco, ma anche con il supporto dell’hotel Margherita e di alcuni Bed & Breakfast.

Il venerdì il bike-camp uscirà dalla Liguria per trovare nuova veste in ambiente alpino, sulla catena montuosa delle Maddalene, sotto la regia della Scuola Ciclismo Donne Val di Non e dell’ormai storico sodalizio Gravity Italian Ladies di Enza Marino. Nel Kid Camp spazio ai bambini e ai ragazzi: la cooperativa Il Sorriso intratterrà i giovanissimi, mentre i più grandi saranno affiancati da guide escursionistiche e dagli istruttori di Nordic Walking della scuola SIEB. L’hotel sarà a misura di sportivo in tutto, dall’alimentazione sana al centro benessere.

Venerdì alle 11 consegna dei Welcome bag e aperitivo tutti insieme. Organizzazione su tre livelli (principiante, intermedio, esperto), giro in bicicletta tra i boschi del Monte Rumo per la MTB, pedalata per chi preferisce le bici da strada e poi tutti insieme per una merenda a km 0 con i prodotti trentini di Masokofler. I bambini visiteranno le suggestive miniere e poi ci si ritroverà tutti insieme in hotel per la cena e il relax.

Al sabato gli shuttle porteranno le ospiti fino al Passo di Brezze e da lì si percorrerà l’Anello delle Malghe in MTB, con pranzo alle Malghe e discesa a Rumo, il tutto su due percorsi (soft ed enduro). Le bici da strada potranno cimentarsi in un tour dei passi della Val di Non. Si farà tappa in uno dei magici borghi carichi di storia per il pranzo e al rientro relax con seminari dedicati allo yoga e con una nutrizionista. Alla sera cena tipica in hotel e serata in piazza a Rumo con il “demo” di trial dei maestri della scuola bike della Val di Non.

Domenica colazione all’alba (alle 6:00) per le più intraprendenti e discesa Downhill/Enduro sul Monte Ozol e lungo il canyon del torrente Novella. Per le più “rilassate”, invece, colazione alle 7:30, percorso MTB “soft” sulla pista sterrata Rampichino, mentre per le amanti delle bici da strada e da corsa un giro della valle. Ma tutte si terminerà nello spettacolare scenario del canyon per un’esperienza “immersiva” con caschetti e attrezzature adeguate. Il bus navetta porterà i giovani e giovanissimi del Kid Camp al canyon per una visita collettiva al Parco Fluviale Novella, dopodiché con i bus e gli shuttle si rientrerà tutti insieme per la grigliata e la festa dell’arrivederci.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium