/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2018, 12:30

Roccavignale, la Pro Loco chiama, il paese risponde: tutti mobilitati per il 37esimo Presepe

La macchina organizzativa si è messa in moto e lunedì prossimo ci sarà la prima riunione operativa con tutti i volontari

Roccavignale, la Pro Loco chiama, il paese risponde: tutti mobilitati per il 37esimo Presepe

Una lettera accorata, ma anche ferma e decisa: dateci una mano, altrimenti si chiude. Una richiesta d’aiuto che la Pro Loco di Roccavignale ha inviato nelle scorse settimane a tutto il paese esponendo la situazione critica in vista della 37esima edizione del Presepe Vivente, fissata anche quest’anno per le serate del 22, 23 e 24 dicembre. Situazione critica dovuta a una carenza di volontari che quest’anno rischiava di farsi sentire più che mai, tra problemi di salute, di famiglia, di impegni lavorativi. Raccontano dalla Pro Loco: “Rischiavamo di essere in 3 o 4 a doverci caricare sulle spalle tutta l’organizzazione di una manifestazione impegnativa che richiede un lungo lavoro nei tre mesi precedenti. Per fortuna il paese ha risposto”.

Hanno risposto in tanti: i proprietari di fondi e cantine, rinnovando la loro disponibilità a concedere gratuitamente gli spazi per le taverne e gli artigiani; tanti abitanti, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità; il Comune, che ha concretizzato il suo sostegno alla Pro Loco e al Presepe sia con la disponibilità del lavoro degli operai e con i mezzi comunali per i lavori più pesanti, sia per sbrigare tutte le pratiche burocratiche appesantite dalle nuove norme di sicurezza per le manifestazioni di piazza. “E hanno risposto soprattutto tanti giovani ed è questo che ci rende felici e fiduciosi per il futuro del Presepe” affermano dalla Pro Loco. Di giovani se ne sono fatti avanti tanti, disponibili a lavorare per il Presepe nei fine settimana, quando sono liberi da impegni scolastici e lavorativi. “Abbiamo constatato che ci tengono al Presepe. La loro disponibilità a sacrificare il tempo libero per dare una mano, ci dà nuovo entusiasmo per continuare a lavorare”.

Da quel momento, la macchina organizzativa si è messa in moto e lunedì prossimo ci sarà la prima riunione operativa con tutti i volontari, per pianificare il lavoro delle prossime settimane. Tutti a rimboccarsi le maniche perché la 37esima edizione del Presepe Vivente di Roccavignale è dietro l’angolo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium