/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 19 ottobre 2018, 09:57

Meteo, tempo stabile e per lo più soleggiato

Il bollettino meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana

Meteo, tempo stabile e per lo più soleggiato

Una estesa alta pressione garantirà bel tempo nel weekend. Poi la circolazione a scala europea comincerà ad assumere connotati più tardo-autunnali, portando un abbassamento delle temperature ma non ancora al Nord-Ovest.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 19 a domenica 21 Ottobre.

In questo fine settimana il cielo si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più sulle Alpi al pomeriggio di sabato che localmente potranno generare deboli e brevi precipitazioni. Le temperature saranno ancora gradevoli e al di sopra della media , con valori minimi compresi tra 12 e 17 °C, con tendenza a leggero calo. Massime comprese tra 22 e 25 °C , anch’esse in leggero calo tra oggi e domenica. Venti in generale assenti o deboli di direzione variabile, soltanto oggi ancora possibilità di venti moderati da nord su Liguria, in calo domani e domenica.

Da Lunedì 22 Ottobre.

L’alta pressione sposterà i suoi massimi su centro-nord Atlantico, lasciando il fianco orientale scoperto all’arrivo di una prima perturbazione da oriente con aria più fredda al seguito che farà gradualmente abbassare le temperature, ma non ancora qui al Nord-Ovest. Quasi sicuramente però non ci saranno occasioni per piogge autunnali abbondanti nella prima parte della settimana.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium