ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2018, 10:55

Dalla California alla Danimarca: l'Alberghiero "Migliorini" di Finale sempre più apprezzato nel mondo (FOTOgallery)

Il reportage del servizio di ristorazione per la festa dell'azienda californiana Patagonia e dell'interscambio con la prestigiosa Suhrs Madakademiet danese

Dalla California alla Danimarca: l'Alberghiero "Migliorini" di Finale sempre più apprezzato nel mondo (FOTOgallery)

Come già annunciato su Savonanews, l’anno scolastico 2018/2019 è iniziato con numerosi appuntamenti di alto livello per l’Istituto Alberghiero “A. Migliorini” di Finale Ligure (leggi QUI).

Il tutto è culminato con la grande festa per la presentazione della collezione di abbigliamento sportivo “Patagonia” svoltasi ieri sera a Finalborgo (leggi QUI).

Commenta con soddisfazione il professor Roberto Colombo: “È andato tutto bene, abbiamo lavorato dalle 18 alle 24, abbiamo partecipato tutti nella preparazione e nel servizio. Siamo stati fortunati con il tempo, non faceva freddo e siamo soddisfatti sia dal punto di vista dell’esperienza dei ragazzi, sia del ritorno di immagine. Non abbiamo finalità di lucro ma siamo soddisfatti di aver già coperto le spese. L’esclusiva per la ristorazione dell’evento ci ha consentito di servire circa 120 persone dello staff e almeno altrettanti visitatori, per un totale che sfiorava le 300 persone”.

Inoltre, come si può vedere tra gli scatti in fotogallery, la professoressa Borra, docente di economia, si è cimentata personalmente nel provare le palestre di arrampicata.

Successo anche per lo scambio culturale con gli studenti del centro studi Suhrs Madakademiet di Copenhagen, in Danimarca. Ci racconta ancora Colombo: “Si tratta di un’esperienza che portiamo avanti da anni, quest’anno una decina di allievi hanno lavorato con i nostri scoprendo la buridda, le farfalle avvantaggiate, la pasticceria, la focaccia e tante altre specialità della cucina ligure. L’allerta meteo, invece, ha imposto di cancellare l’incontro con i ragazzi tedeschi, ma ci sono già i presupposti per riproporre il tutto l’anno prossimo. Quest’anno il programma degli studenti in visita dal Madchengymnasium St. Agnes in Germania era denso e i tempi stretti, per cui non c’era la possibilità di anticipare o posticipare di qualche giorno nell’ambito di questa gita scolastica. Sarebbe stata una bellissima esperienza, ma contiamo di recuperarla in futuro”.

L’immagine di apertura dell’articolo e le prime sei della fotogallery fanno riferimento alla serata di Patagonia, mentre le otto immagini successive riguardano l’incontro con la Suhrs Madakademiet danese.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium