ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 19 ottobre 2018, 13:08

Savona, la fortezza del Priamar ospiterà la seconda edizione de "Il Presepe degli Abissi Albisola"

La gara di solidarietà artistica verrà inaugurata il 2 novembre alle ore 17:30, alla presenza delle autorità. La mostra sarà visionabile il 3 e 4 novembre dalle 9 alle 18:30.

Savona, la fortezza del Priamar ospiterà la seconda edizione de "Il Presepe degli Abissi Albisola"

Gara di solidarietà artistica: oltre quaranta le opere donate dagli artisti, più della metà arrivano da ceramiste passate nel laboratorio di ceramica creativa di Laura Romano. Saranno esposte al Priamar.

Dopo il successo della I^ Mostra collettiva nel 2017 a favore del Progetto de "Il Presepe degli Abissi Albisola", presso la sede di Assonautica, è in corso l'organizzazione della seconda edizione in un luogo splendido: grazie all'interessamento della consigliera savonese Elda Olin Verney è stata messo a disposizione il prestigioso Palazzo del Commissario, all'interno della bellissima fortezza del Priamar di Savona.

L'evento verrà inaugurato il 2 novembre alle 17:30, alla presenza delle autorità e la mostra sarà visionabile il 3 e 4 novembre dalle 9 alle 18:30

Le opere, donate dagli artisti, verranno esposte successivamente anche in altri eventi e verrà realizzato un catalogo delle sculture, quadri, ceramiche e fotografie; verrà inoltre consegnato un attestato di merito a tutti gli artisti, verrà data grande visibilità all'evento e verrà realizzato un servizio video con intervista agli artisti.

L'evento è patrocinato dai comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, l'associazione provinciale albergatori, da tantissime associazioni quali i Bagni marini delle Albissole, Gruppo pescatori delle Albissole e delle parrocchie di Albissola Marina (Concordia) e Albisola Capo (Stella Maris)

Due giorni prima si terrà una riunione ufficiale, in comune di Savona, per presentare il progetto alla stampa, mentre all'inaugurazione saranno presenti le autorità.

Oltre quaranta le opere donate all'associazione "Presepe degli Abissi Albisola" dagli artisti selezionati: un encomio tra tutti, a Laura Romano, ceramista che ha realizzato la Madonna nel Laboratorio di ceramica creativa di Piazza Martiri, creato e gestito da Lei e che nel corso degli anni ha sfornato decine di bravissime artigiane ceramiste.

Laura Romano ha coinvolto altre venti ceramisti e pittori, che hanno donato opere selezionate dal grande valore artistico:  Annamaria Altomare, Angelo Bolla, Cristina Bettinelli, Liliana Calabria, Silvia Casanova Bonello, Maria Chiara Calabria, Mariarosa Cavallero, Brunella Coriando, Mimmina Cuniolo, Grazia Genta, Jolanda Liuzzi, Anna Longo, Cristina Mantisi, Giovanna Marrone, Vincenzina Pessano, Mariella Relini, José Angela Saccone, Anna Santoiemma, Daniela Tosi e Lilia Viriglio

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium