ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 20 ottobre 2018, 08:20

Iniziata l’attività dell’anno sociale dello Zonta Club di Alassio-Albenga

La presidente Giusy Nalbone ha tenuto una dettagliata relazione sull’incontro svoltosi a con l’Area Director Manuela Marcoli e le altre Presidenti dei Club dell’Area 03.

Iniziata l’attività dell’anno sociale  dello Zonta  Club di Alassio-Albenga

Con l’Assemblea delle Socie che si è tenuta mercoledì scorso, nella consueta sede dell’Hotel dei Fiori di Alassio, si è aperto ufficialmente l’anno sociale dello Zonta Club di Alassio-Albenga. La presidente Giusy Nalbone, che resterà in carica per l’intero biennio 2018-2020, coincidente con il centenario della fondazione di Zonta International,  ha tenuto una dettagliata relazione sull’incontro svoltosi a con l’Area Director Manuela Marcoli e le altre Presidenti dei Club dell’Area 03 evidenziando che “Onore e responsabilità” è il tema del centesimo anniversario, e assicurando che con onore e responsabilità svolgerà tale incarico.

Tra le iniziative proposte da Z.I., il Club Service femminile più antico, a cui il Club intende aderire, la sovvenzione di 5000 dollari a favore di organizzazioni locali no profit, che abbiano come obiettivo quello di rendere migliore la vita a ragazze e donne.

Per quanto riguarda i service internazionali, scelti e votati alla Convention di Yokohama del prossimo Biennio, si lavorerà sul progetto per accelerare l’azione globale per porre fine al matrimonio infantile, su un progetto d’integrazione e istruzione per le adolescenti del Madagascar e su quello per migliorare l’empowerment delle donne rifugiate siriane.

La neo presidente sarà affiancata da un Consiglio Direttivo composto da: Antonella Raimondi (Vice Presidente), Teresa Ficcarelli (Tesoriera), Antonella Garnero e Antonella Rossato (Segretarie), unitamente a Chiara Ascheri, Iris Gaburri, Barbara Montagna e Francesca Sottini (Consigliere), una squadra che lavorerà  in linea con la missione di  Zonta International unitamente alla collaborazione di tutte le socie del Club.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium