/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 20 ottobre 2018, 18:00

Giusvalla, avviati alcuni interventi per la messa in sicurezza del territorio

I lavori, iniziati nel mese di settembre, dovrebbero trovare la propria conclusione entro la metà di novembre.

Giusvalla, avviati alcuni interventi per la messa in sicurezza del territorio

Grazie all'avanzo di amministrazione (circa 45 mila euro), il Comune di Giusvalla ha avviato alcuni interventi per la messa in sicurezza del territorio di propria competenza. I lavori iniziati nel mese di settembre, dovrebbero trovare la propria conclusione entro la metà di novembre.

Commenta il sindaco Marco Perrone: "Nel cronoprogramma dei lavori abbiamo previsto l'asfaltatura di alcune strade ammalorate, il restyling di un tratto della rete fognaria, l'installazione di alcuni punti luce nelle zone poco illuminate o sprovviste, una parziale riqualificazione degli uffici comunali e la messa in sicurezza del cimitero con la manutenzione sia dei muri, sia della pavimentazione".

Ma non è tutto. Prosegue il primo cittadino: "Grazie al contributo di 10 mila euro dal BIM (Bacino Imbrifero Montano), abbiamo messo in programma anche la sostituzione degli infissi dell'edificio comunale. Questo intervento ci consentirà una maggiore efficienza energetica".

Inoltre, grazie ad un altro contributo proveniente dalla Regione Liguria pari a 7 mila euro, il Comune di Giusvalla ha provveduto alla pulizia di un rio. Tale intervento rientra nell'ambito del piano di prevenzione dei rischi legati alle forti piogge.

"Per il futuro - conclude il sindaco Perrone - il nostro obiettivo è sempre il medesimo, accedere a qualche finanziamento per mettere in sicurezza il nostro territorio. Per fare questo, ritengo sia di vitale importanza continuare ad avere una proficua collaborazione con la Regione".

Graziano De Valle

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore