ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2018, 14:40

Gli eroi del "Dungeons & Dragons" si incontrano a Loano

Prende sempre più piede la "Adventurer League": dopo le sedi genovesi e savonesi, in Liguria approda anche a Loano

Gli eroi del "Dungeons & Dragons" si incontrano a Loano

Prenderà il via l’8 novembre dalle 20.30 fino alla tarda sera, presso il Mamita di Loano, l’avventura di “Adventurer League Loano”. Tutti conoscono ormai il celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons: anche chi non lo ha mai praticato ne ha almeno sentito parlare.

Quindi, per uniformarne le regole e le modalità di gioco a livello europeo è nata questa league: ne nascono, ne nasceranno e ne sono già nate filiali a Genova, Savona, Loano.

L’appuntamento loanese è totalmente gratuito, ma in che cosa consiste? Ce lo raccontano così gli organizzatori: “La Liguria è una terra magica, ricca di tradizioni, paesaggi bellissimi...e cacciatori di tesori. Da una parte c'è Dungeon and Dragons, giunto oramai alla sua quinta edizione; un gioco di ruolo di fama internazionale, in cui persone di tutti i giorni si immedesimano nel ruolo di avventurieri dalle varie capacità per affrontare sfide, sconfiggere mostri, e anche salvare il mondo tra una rissa in taverna ed una trappola in una cripta. Ha un nutrito seguito in molte parti del mondo, ed anche la Liguria non poteva essere da meno.

Dall'altra vi è un idea nata da una ben conscia decisione di fare qualcosa di ludico durante le sere estive, favorevoli il buon tempo e le splendide viste sul mare che rendono la Liguria una famosa meta turistica. Perché, dunque, non unire le due cose e formare una Adventurers League proprio a Savona?

Questa idea si è poi espansa, spostandosi con il giungere dei mesi invernali da una pittoresca location in riva al mare nel famoso negozio ludico di Caos A.D. dove hanno raggiunto quote via via più elevate di interessati e mostrato alla Liguria che il desiderio di giocare di ruolo è sempre più popolare. Quest'oggi l'Adventurers League iniziata in estate sul lungomare di Savona si evolve ulteriormente espandendosi anche a Loano, creando l'Adventurers League di Loano.

Presso il noto locale Mamita, situato al numero 21 del Lungomare Garassini Garbarino, a Loano nei giovedì sera dei mesi a venire prodi avventurieri, scaltri ladri e mistici maghi affronteranno l'avventura della nuova stagione dell'Adventurer League - Waterdeep: Dragon Heist. Gli avventurieri stiano all'erta e affilino le spade della loro immaginazione e astuzia. Perché attraverso i quartieri di Waterdeep troveranno pane per i loro denti, ma il tesoro che li attende li ripagherà di ogni fatica... Sempre se riusciranno a raggiungerlo per tempo. L'avventura ha inizio l'8 Novembre - non mancate”.


Conclude Edoardo Catellani, "patron" della League loanese: “Ero presidente di Adventurer League Savona. Ora però la lascio in mano a tanti miei carissimi amici per portare avanti questa nuova avventura loanese, della quale sono davvero felice”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium