/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 20 ottobre 2018, 11:50

Rapina in pieno giorno ad Albenga: arrestato dai carabinieri in centro città

L'episodio è avvenuto ieri mattina alle 8.45 in via Roma, il rapinatore (un 46enne marocchino con precedenti per spaccio) è stato sottoposto a fermo e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Rapina in pieno giorno ad Albenga: arrestato dai carabinieri in centro città

Rapina in pieno giorno nel centro storico di Albenga. L'episodio è avvenuto ieri mattina alle 8.45 in via Roma. Una donna ha imboccato a piedi via Roma dirigendosi verso le scuole Paccini non accorgendosi di essere seguita da un marocchino il quale, poco dopo, l'ha aggredita alle spalle per sottrarle la borsa.

La donna colta alla sprovvista ha provato a resistere all'aggressione, ma è stata strattonata violentemente, buttata a terra e fatta cadere. L'allarme è stato lanciato immediatamente da alcuni passanti accorsi per soccorrere la donna che, in forte stato di shock e con un trauma toracico, è stata trasportata all'Ospedale di Albenga dove le sono stati dati 10 giorni di prognosi.

Sopraggiunti nel giro di pochi istanti, i carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni che hanno raccontato di aver visto l'uomo fuggire gettandosi nel letto del fiume Centa. Da qui sono iniziate le indagini che hanno condotto al fermo dell'uomo alle 16.00 di ieri pomeriggio.

I carabinieri hanno disposto l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza e fatto alzare l'elicottero che ha individuato la borsa della donna abbandonata nel greto del fiume. Attraverso le immagini delle telecamere è stato notato in particolare l'abbigliamento dell'uomo e, proprio grazie a questo, alle ore 16.00 durante un servizio di pattugliamento è stato individuato davanti a Sommariva. 

Per l'uomo, marocchino di 46 anni con precedenti per spaccio, sono scattate le manette. È stato sottoposto a fermo e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium