/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 22 ottobre 2018, 14:30

Cosseria: al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle

Il sindaco Roberto Molinaro: "L'opera è stata finanziata dalla Regione per circa 53 mila euro e con fondi comunali per circa 19 mila euro".

Cosseria: al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle

Al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle, nel comune di Cosseria, sulla Sp 42 che collega San Giuseppe di Cairo a Cengio.

Commenta il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: “L'opera per un importo di 72 mila euro, è stata finanziata dalla Regione per circa 53 mila euro e con fondi comunali per circa 19 mila euro”.

Il finanziamento ottenuto grazie ai fondi Regionali ex PI.CO. (Piccoli Comuni), è stato erogato grazie al supporto del Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza che ringrazio vivamente - prosegue Molinaro - Grazie ad Angelo e con l'interessamento della Provincia tramite la vice Presidente Luana Isella, abbiamo avuto la possibilità di realizzare un tracciato pedonale di circa 200 metri a lato della Sp 42”.

Si tratta di un primo importante passo per rendere più sicuro il transito per i pedoni dell'agglomerato urbano che si affaccia sulla provinciale. A stretto contatto con i Comitati sorti per la tutela della sicurezza e per rappresentare le richieste degli automobilisti che si sentono vessati, tale opera è il risultato della coordinazione di vari enti e gruppi spontanei di cittadini” continua il primo cittadino.

Un altro ennesimo esempio di come insieme si possa fare massa critica, ananlizzare i punti di forza e di debolezza e reagire collegialmente per trovare una soluzione il più possibile condivisa  - conclude -Tenendo conto del clima autunnale, i lavori dovrebbero terminare entro due mesi. Un ringraziamento doveroso per la serietà e l'impegno profuso per ottenere la realizzazione di questa opera va al progettista dr. Alex Ravenna” conclude il sindaco Molinaro.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore