ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 ottobre 2018, 14:30

Cosseria: al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle

Il sindaco Roberto Molinaro: "L'opera è stata finanziata dalla Regione per circa 53 mila euro e con fondi comunali per circa 19 mila euro".

Cosseria: al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle

Al via i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale in frazione Rossi Valle, nel comune di Cosseria, sulla Sp 42 che collega San Giuseppe di Cairo a Cengio.

Commenta il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro: “L'opera per un importo di 72 mila euro, è stata finanziata dalla Regione per circa 53 mila euro e con fondi comunali per circa 19 mila euro”.

Il finanziamento ottenuto grazie ai fondi Regionali ex PI.CO. (Piccoli Comuni), è stato erogato grazie al supporto del Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza che ringrazio vivamente - prosegue Molinaro - Grazie ad Angelo e con l'interessamento della Provincia tramite la vice Presidente Luana Isella, abbiamo avuto la possibilità di realizzare un tracciato pedonale di circa 200 metri a lato della Sp 42”.

Si tratta di un primo importante passo per rendere più sicuro il transito per i pedoni dell'agglomerato urbano che si affaccia sulla provinciale. A stretto contatto con i Comitati sorti per la tutela della sicurezza e per rappresentare le richieste degli automobilisti che si sentono vessati, tale opera è il risultato della coordinazione di vari enti e gruppi spontanei di cittadini” continua il primo cittadino.

Un altro ennesimo esempio di come insieme si possa fare massa critica, ananlizzare i punti di forza e di debolezza e reagire collegialmente per trovare una soluzione il più possibile condivisa  - conclude -Tenendo conto del clima autunnale, i lavori dovrebbero terminare entro due mesi. Un ringraziamento doveroso per la serietà e l'impegno profuso per ottenere la realizzazione di questa opera va al progettista dr. Alex Ravenna” conclude il sindaco Molinaro.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium