ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 22 ottobre 2018, 13:38

Lista civica "PerFinale", domani un incontro sul verde urbano e in particolare sull'infestazione delle palme

Appuntamento alle ore 16.30 presso l'hotel La Palma a Finalpia.

Lista civica "PerFinale", domani un incontro sul verde urbano e in particolare sull'infestazione delle palme

Si terrà domani, martedi 23 ottobre (alle ore 16:30) presso l'hotel La Palma a Finalpia, un incontro sul verde urbano e in particolare sull'infestazione delle palme.

L'organizzazione dell'evento è a cura della Lista civica "PerFinale": "L'evento è stato organizzato perché il nostro territorio sta vivendo una vera e propria emergenza - spiegano dalla minoranza finalese - Infatti in questi ultimi anni le scelte errate compiute nel passato sul verde urbano ci stanno presentando il conto. I pini marittimi posti nelle aree cementificate hanno creato seri problemi stradali inoltre le potature selvagge li hanno resi instabili in caso di venti forti. La palme importate dall'uomo nel nostro territorio stanno definitivamente morendo sotto l'attacco del punteruolo rosso". 

All'incontro interverrà il dottor Giovanni Minuto Agronomo, direttore del CeRSAA (Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola - Azienda Speciale della Camera di Commercio).

Il CeRSAA è una struttura che si pone quale obiettivo principale quello di sperimentare nuove tecnologie, tecniche e prodotti per far fronte alle sfide poste da un’agricoltura in continua evoluzione e aggiornamento. Il dottor Giovanni Minuto, in qualità di esperto, farà un'analisi tecnica sulle metodologie più appropriate per la cura ed il mantenimento del verde urbano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium