/ Pietrese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Pietrese | lunedì 22 ottobre 2018, 14:55

Pietra Ligure, gli eventi settimanali del gruppo artistico "Le cafe des artistes"

Mercoledì 24 ottobre: "In cibo veritas", speciale cucina islamica. Dal 26 al 28 ottobre, invece, il gruppo prenderà parte alla manifestazione "Wheels for Ladies" a Finalborgo.

Pietra Ligure, gli eventi settimanali del gruppo artistico "Le cafe des artistes"

Questa settimana il gruppo artistico "Le cafe des artistes" di Pietra Ligure organizza:

MERCOLEDI' 24 OTTOBRE: "In cibo veritas", speciale cucina islamica, ore 21.30 Art Space

Halal o hallal è il termine arabo che indica ciò che è lecito, ciò che è permesso, contraddistinto rispetto a ciò che è vietato e proibito (haram). Halal fa riferimento a tutte le azioni che sono consentite in base alla legge dettata dalla religione islamica e comprende anche alcuni vincoli da rispettare in materia di gastronomia e cucina.

Halal ha molto a che fare con la moralità, con ciò che è ammesso dall'Islamismo dove praticamente ogni azione è soggetta a permesso o divieto.

In questo articolo ci concentreremo, tuttavia, solo sugli aspetti gastronomici dell'halal, su quei cibi e quelle bevande che sono consentiti o proibiti ai musulmani secondo il diritto islamico.

Un esempio su tutti, il più famoso forse, è il divieto di consumare carne di maiale, poiché questo animale è considerato impuro. Altri divieti riguardano il sangue degli animali e le bevande alcoliche, ritenute intossicanti per l'organismo.

Tre specilità dell cucina islamica + bevande:
- KEFTA DI MANZP CON BABA GHANNOUJ
- SHISH KEBAB
- KAHK
15,00 € solo su prenotazione

Dal 26 al 28 OTTOBRE durante la manifestazione "Wheels for Ladies", a Finalborgo, in piazza Porta Testa, il Gruppo Artistico sarà presente con un proprio stand all'interno del quale verranno esposti i quadri dei soci del Gruppo sul tema del femminile.

WHEEL FOR LADIES - Il programma della tre giornate finalese:

Venerdì mattina via alle procedure di accoglienza nella piazza di Porta Testa a Finalborgo. L’edizione 2017 ha fatto registrare una cinquantina di donne partecipanti, numeri notevoli per un fenomeno in crescita come è l’outdoor “in rosa”.

Venerdì pomeriggio una bella pedalata che porterà le ospiti alla scoperta di alcuni tra i più bei luoghi del Finalese, con tappa conclusiva sull’altopiano di Le Manie.

Sabato una giornata interamente dedicata a Sea Stone Riviera, il gruppo di imprenditori di Pietra Ligure che stanno sviluppando molteplici iniziative nel campo degli sport all’aria aperta. Si scopriranno le bellezze della Val Maremola e si terminerà l’escursione con l’arrivo da “AsinOlla”, parco tematico e fattoria didattica. In questa splendida cornice la serata si concluderà con una grigliata e un concerto di musica country.

La domenica si svolgerà con le discese freeride e il supporto degli shuttle.

Tutte le informazioni sul sito www.wheelsforladies.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore