/ Pietrese

Pietrese | 22 ottobre 2018, 14:55

Pietra Ligure, gli eventi settimanali del gruppo artistico "Le cafe des artistes"

Mercoledì 24 ottobre: "In cibo veritas", speciale cucina islamica. Dal 26 al 28 ottobre, invece, il gruppo prenderà parte alla manifestazione "Wheels for Ladies" a Finalborgo.

Pietra Ligure, gli eventi settimanali del gruppo artistico "Le cafe des artistes"

Questa settimana il gruppo artistico "Le cafe des artistes" di Pietra Ligure organizza:

MERCOLEDI' 24 OTTOBRE: "In cibo veritas", speciale cucina islamica, ore 21.30 Art Space

Halal o hallal è il termine arabo che indica ciò che è lecito, ciò che è permesso, contraddistinto rispetto a ciò che è vietato e proibito (haram). Halal fa riferimento a tutte le azioni che sono consentite in base alla legge dettata dalla religione islamica e comprende anche alcuni vincoli da rispettare in materia di gastronomia e cucina.

Halal ha molto a che fare con la moralità, con ciò che è ammesso dall'Islamismo dove praticamente ogni azione è soggetta a permesso o divieto.

In questo articolo ci concentreremo, tuttavia, solo sugli aspetti gastronomici dell'halal, su quei cibi e quelle bevande che sono consentiti o proibiti ai musulmani secondo il diritto islamico.

Un esempio su tutti, il più famoso forse, è il divieto di consumare carne di maiale, poiché questo animale è considerato impuro. Altri divieti riguardano il sangue degli animali e le bevande alcoliche, ritenute intossicanti per l'organismo.

Tre specilità dell cucina islamica + bevande:
- KEFTA DI MANZP CON BABA GHANNOUJ
- SHISH KEBAB
- KAHK
15,00 € solo su prenotazione

Dal 26 al 28 OTTOBRE durante la manifestazione "Wheels for Ladies", a Finalborgo, in piazza Porta Testa, il Gruppo Artistico sarà presente con un proprio stand all'interno del quale verranno esposti i quadri dei soci del Gruppo sul tema del femminile.

WHEEL FOR LADIES - Il programma della tre giornate finalese:

Venerdì mattina via alle procedure di accoglienza nella piazza di Porta Testa a Finalborgo. L’edizione 2017 ha fatto registrare una cinquantina di donne partecipanti, numeri notevoli per un fenomeno in crescita come è l’outdoor “in rosa”.

Venerdì pomeriggio una bella pedalata che porterà le ospiti alla scoperta di alcuni tra i più bei luoghi del Finalese, con tappa conclusiva sull’altopiano di Le Manie.

Sabato una giornata interamente dedicata a Sea Stone Riviera, il gruppo di imprenditori di Pietra Ligure che stanno sviluppando molteplici iniziative nel campo degli sport all’aria aperta. Si scopriranno le bellezze della Val Maremola e si terminerà l’escursione con l’arrivo da “AsinOlla”, parco tematico e fattoria didattica. In questa splendida cornice la serata si concluderà con una grigliata e un concerto di musica country.

La domenica si svolgerà con le discese freeride e il supporto degli shuttle.

Tutte le informazioni sul sito www.wheelsforladies.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium