Eventi - 22 ottobre 2018, 13:59

Pietra Ligure, al cinema teatro "Moretti" l'onore dell'ultima anteprima di "Game of Kings"

Venerdì 26 ottobre, alle ore 21.00, la proiezione di tutti i primi quattro episodi della serie. L'autore pietrese Dario Rigliaco profeta in patria: "Tornare a Pietra dopo tanti anni è un'emozione positiva".

Pietra Ligure, al cinema teatro "Moretti" l'onore dell'ultima anteprima di "Game of Kings"

È tutto pronto per il gran finale: "Game of Kings" approda al cinema "Moretti" di Pietra Ligure per l'ultima anteprima sul grande schermo. Si terrà proprio questo venerdì, il 26 ottobre alle ore 21.00, l'ultima proiezione di tutti e quattro gli episodi della serie (composta da otto puntate) che sarà completata nel 2019 con l'uscita della seconda parte.

"Game of Kings" è la prima web-series fantasy/medievale autoprodotta interamente in Liguria grazie al supporto dell' associazione culturale genovese D&E Animation, fondata da Dario Rigliaco insieme al Signor Tonoli.

Dario Rigliaco, pietrese di origine, è l'autore e lo sceneggiatore di GOK. La regia è dell'affermato Gioele Fazzeri, noto operatore foto/video e compositore musicale, oltre che responsabile della post-produzione del progetto. Insomma, un prodotto nuovo, completamente inedito, che valorizza il territorio e gli artisti che ne fanno parte. 150 ore sul set, quasi sei mesi di scrittura, oltre 80 persone coinvolte e una post produzione da record.

"Tornare a Pietra Ligure dopo tanti anni è un'emozione positiva, importante. Ci tenevo molto a presentare 'Game of Kings 'al Moretti e grazie al Comune è diventato possibile. Spero di incontrare il sindaco, chissà se si ricorda di me. L'ultima volta che mi ha visto probabilmente ero un suo alunno delle scuole elementari". Sono le parole di Dario Rigliaco, ideatore del soggetto, e non solo, perché tra le sue pubblicazioni ce n'è una molto importante che sarà presentata durante la serata: "Il ponte degli angeli", un libro a scopo benefico legato alla tragedia del ponte Morandi, illustrato dai bambini. 

In sala, oltre a regista e sceneggiatore saranno presenti anche alcuni tra gli attori protagonisti del film, come Riccardo Musso (Byron Farkas), Gianluca Messina (frate Abery) e due Re della serie, Maurizio Bonanno (Re Avram) e Luca Cevasco (Re Aaron Tauber). 

"Game of Kings" dopo quest' ultimo grande evento in un unica serata sbarcherà in tv su Telegenova, canale18 del digitale terrestre, dove andrà in onda dal 31 ottobre alle 19,30 per quattro mercoledì: dal primo al quarto episodio. Dopodiché finirà il suo percorso sul web, dove diventerà ufficialmente una web-series e potrà accedere così a festival e concorsi legati a questa categoria. Certo vederlo al cinema in un unica serata, insieme al cast, sarà tutta un'altra storia. 

Biglietti disponibili presso il cinema "Moretti" di Pietra Ligure la sera stessa dell' evento, a partire dalle ore 20.00.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU