Finalese - 22 ottobre 2018, 22:32

Prosegue l'opera di spegnimento del maxi incendio di Orco Feglino: evacuate due case (FOTO e VIDEO)

Vigili del fuoco da Savona, Finale, Albenga e volontari AIB sul posto in località Molino per cercare di contenere le fiamme che hanno raggiunto le abitazioni

Prosegue l'opera di spegnimento del maxi incendio di Orco Feglino: evacuate due case (FOTO e VIDEO)

Aggiornamento ore 00.00: alcuni nuovi focolai sono sparsi in direzione sud verso Finale, se non si placherà il vento secondo le prime informazioni giunte dalla zona risulta essere complicato poter controllare l'incendio. Nella prima mattinata, intorno alle 7, arriveranno i canadair.

Continua incessante l'opera di spegnimento del vasto incendio che si è propagato dalle 18.00 di oggi a Orco Feglino in un bosco in località Molino.

Quattro squadre dei vigili del fuoco in arrivo da Finale, Savona, Albenga e i volontari Aib (12 volontari da Finale Ligure, 14 da Calice Ligure, 5 da Bergeggi, 3 da Borgio Verezzi, 8 da Spotorno, 10 da Orco Feglino 10 e 5 da Noli) sono sul posto e stanno cercando di contenere le fiamme (4 i focolai diversi accesi), che si sono propagate in un'ampia area dell'entroterra finalese.

L'incendio si è persino avvicinato alle abitazioni della zona costringendo i vigili del fuoco a evacuare due abitazioni.

Il forte vento sta rendendo difficile il contenimento del fuoco complicando quindi lo spegnimento.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU