Loanese - 22 ottobre 2018, 20:14

Loano, nella Sala del Mosaico la mostra “Attese” di Roberto “Avilo” Oliva

L'esposizione fotografica aprirà mercoledì 24 ottobre alle ore 16.00, l'inaugurazione ufficiale è invece fissata per il 27 ottobre.

Loano, nella Sala del Mosaico la mostra “Attese” di Roberto “Avilo” Oliva

Aprirà i battenti mercoledì 24 ottobre alle ore 16 (ma l'inaugurazione ufficiale è invece fissata per il 27 ottobre) “Attese”, la nuova mostra fotografica di Roberto “Avilo” Oliva. L'esposizione è composta da sedici scatti stampati in grande formato su carta. Come spiega lo stesso Roberto Oliva, le immagini descrivono “un momento importante e spesso brevissimo che sembra racchiudere in nuce lo svilupparsi di una lunga storia o di un piacevole sviluppo”.

Come spesso accade, mi capita di scattare una foto che, più e meglio di altre, mi spinge a riflettere e ad iniziare una ricerca, un piccolo viaggio fotografico che poi si conclude in una esposizione, portandomi a cercare nuove immagine o vecchi scatti più o meno assimilabili a questa prima emozionante scintilla creativa. Questa ricerca nasce da una singola foto ma ne raggruppa altre, che paradossalmente a volte sono state scattate in precedenza, ma che sembrano dialogare perfettamente insieme e comporre, senza indugi, le parole di un discorso”.

Roberto Alfredo Oliva nasce nel 1971 a Loano. Si occupa da diversi anni di fotografia a livello professionale, seguendo con passione, precisione e creatività diversi settori, dalle cerimonie allo spettacolo e cimentandosi spesso con il reportage di taglio sociale. Collabora con varie associazioni, alternando la descrizione di eventi sociali e sportivi nel ponente savonese, con la realizzazione di mostre e progetti creativi. Restaura foto antiche.

L'esposizione gode del patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e troverà spazio nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria fino a domenica 11 novembre. Sarà visitabile negli orari di apertura del municipio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU