/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 ottobre 2018, 10:12

Incendio boschivo ad Orco Feglino: continua l'azione dei mezzi aerei (FOTO e VIDEO)

Stando a quanto riferito, il rogo pare essere sotto controllo. Sul posto stanno operando anche cinque squadre dei vigili del fuoco e i volontari AIB

Incendio boschivo ad Orco Feglino: continua l'azione dei mezzi aerei (FOTO e VIDEO)

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: continuano le operazioni di spegnimento da parte dei canadair del corpo nazionale dei vigili del fuoco in supporto alle squadre di terra in assetto boschivo. Sul posto anche il DOS (Direttori Operazioni di Spegnimento) dei VVF per dare indicazioni ai mezzi aerei. Per garantire una riserva idrica continua, i vigili del fuoco hanno montato alcune vasche per consentire all'elicottero della Regione dotato di cestello di recuperare l'acqua.

AGGIORNAMENTO ORE 10.42: il primo fronte pare essere stato domato. L'opera dei mezzi aerei sta procedendo sull'ultima porzione di boschi andati a fuoco (la zona più a sud in direzione di Finale Ligure). 

Proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo divampato nella giornata di ieri in località Molino a Orco Feglino. Stando a quanto riferito, il peggio sembra passato.

Grazie all'impiego dei mezzi aerei (due canadair e un elicottero), il rogo pare essere sotto controllo. Sul posto stanno operando anche cinque squadre dei vigili del fuoco e i volontari AIB. 

Le fiamme hanno interessato un'ampia area dell'entroterra finalese. I pompieri e i volontari hanno lavorato tutta la notte per cercare di contenere il rogo. Il forte vento ha reso complicato le operazioni di spegnimento.

 

L'incendio si è persino avvicinato alle abitazioni della zona costringendo i pompieri a evacuare alcune abitazioni.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium